La Cina colpisce ancora con un nuovo SUV dal costo favoloso e ora anche la Dacia trema di fronte alla novità asiatica.
Tra le aziende che hanno iniziato farsi conoscere sempre di più nel mondo dei motori, non vi è dubbio alcuno sul fatto che meriti una citazione la Dacia. La casa rumena del Gruppo Renault infatti ha saputo negli anni dare vita a una serie favolosa di auto, mantenendo comunque sempre un prezzo accessibile a tutti.
In questi anni la Dacia ha fatto in modo che potessero essere immesse sul mercato non solo delle utilitarie, ma anche dei SUV dal prezzo accessibile. Lo si vede per esempio con il caso della Duster, con questo che ormai è uno dei SUV più richiesti in tutta Europa. La categoria in questione fa parte delle auto più vendute in Europa, infatti siamo di fronte a un mercato che copre il 51% complessivo delle immatricolazioni continentali.
I SUV infatti sono delle vetture sempre più popolari, con il fatto di unire prestazioni e sicurezza che le ha permesso di diventare molto richieste. Anche dalla Cina si denota la volontà di dare sempre più risalto a questo mercato in grande ascesa, con la BYD che rientra tra le principali aziende mondiali in ambito di SUV e non solo.
Se la Dacia infatti punta su veicoli prettamente termici, esclusa la Spring, dalla Cina si dà sempre più spazio alla componente elettrica, con l’ibrido che è prettamente un plug-in. Ecco dunque la grane novità che giunge dalla nazione asiatica, con un SUV a costi davvero molto contenuti e con delle caratteristiche da sogno.
BYD Frigate 07 Honor Edition: la novità che tutti attendevano
La BYD rinnova sempre di più la propria gamma, con un SUV di dimensioni abbastanza contenute che per il momento farà la fortuna solo del mercato cinese. Si tratta di un veicolo che si potrà acquistare al momento unicamente nella versione plug-in, con questo che presenta una serie di dispositivi che hanno portato gli addetti ai lavori a definirlo il “SUV intelligente”.
Al proprio interno infatti la BYD ha montato un “software defined”, con questo che permette così di differenziarsi rispetto alle precedenti versioni, rendendolo così più facilmente fruibile dal guidatore. In questo modo garantisce un sistema aggiornato grazie al sistema DiLink 100, con questo che permette così di regolare le varie opzioni interne all’auto in base alla situazione, per poter garantire la migliore esperienza di guida.
Si tratta di un modello che dunque permette di unire prestazioni a grande comfort, senza poi dimenticare la possibilità di dialogare con l’auto. Infatti al suo interno vi è la funzione “vedi e parla”. Quest’ultimo permette di dare via a una vera e propria conversazione per una durata di 20 secondi, con le risposte che sono generate dall’Intelligenza Artificiale e simulano il dialogo tra umani.
La Frigate 07 Honor Edition è prettamente elettrica, tanto è vero che la sua batteria le permette di compiere ben 250 km. Aggiungendo anche la componente termica, ecco dunque come il totale arrivi a ben 1200 km combinando benzina ed elettrico. Straordinario il costo, infatti in Cina si presenta sul mercato con il valore di soli 23 mila Euro, un affare pazzesco.