La Cina punta a conquistare sempre di più il mercato europeo e lo vuole fare con un SUV straordinario e con caratteristiche da sogno.
Le industrie automobilistiche stanno facendo sempre di più la conoscenza in questi anni della Cina, con la nazione asiatica che sta dando vita a una gamma sempre più ricca e di qualità. Lo si vede infatti da come non solo si siano limitati alla produzione di veicoli elettrici, ma stanno cercando di farsi apprezzare anche con il termico.
Le vetture a impatto zero in questi anni sono considerate come il futuro, ma allo stesso tempo anche come dei veicoli ancora da perfezionare e migliorare. Infatti il loro costo di partenza è molto elevato, con le prestazioni che sono spesso ben lontane da quanto ci si aspetterebbe.
La Cina ha però trovato il modo di abbattere i costi, considerando infatti come gran parte della materia prima atta alla produzione di vetture a impatto zero sia presente all’interno dei propri confini. Questo ha fatto sì che potessero imporsi nel settore anche grandi marchi, come per esempio la BYD, con quest’ultima che si è elevata a livello internazionale.
Ci sono però dei marchi che hanno dimostrato di poter crescere sempre di più, tanto da provare a fiondarsi verso la produzione di SUV termici. Queste vetture al momento sono decisamente quelle maggiormente richieste in tutta Europa, motivo per il quale ci sarà un nuovo modello che è pronto a lasciare tutti i clienti a bocca aperta.
Orami i SUV sono divenuti sempre più frequenti e apprezzati in Europa, ecco dunque come mai dalla Cina è nato un modello eccezionale come il Deepal G318. Si tratta infatti di una versione che si presenta con una lunghezza di 491 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza da 188 cm.
Il nome inoltre è un omaggio a una delle strade più note di tutto il mondo, infatti la G318 è quella che collega la Cina con il Nepal. Siamo di fronte in questo caso a una delle autostrade più selvagge che si siano mai viste, motivo per il quale questo veicolo non ha solo l’intenzione di imporsi come vettura da viaggi, ma vuole mostrare anche il proprio spirito da fuoristrada.
Questo veicolo non si basa però solo sulla versione elettrica, anzi fa del termico il proprio punto di forza. La Deepal G318 la si può acquistare secondo due opzioni, con la prima che presenta un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli, con questo che però sarà affiancato a una componente elettrica.
Così si avrà la possibilità di acquistare il modello a trazione anteriore, con erogazione da 252 cavalli e velocità di punta di 175 km/h, mentre per la variante a trazione integrale si avrà un’auto da 430 cavalli, con velocità da 1855 km/h. Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto intrigante, basti pensare infatti come in Cina la si vende per soli 300 mila Yuan, ovvero poco più di 38 mila Euro, con questo modello che sarà prossimo a sbarcare anche in Europa.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…