Jeep annuncia il nuovo Suv per l’Italia: batterà Compass e Renegade, lo vogliono già in tantissimi

Il prestigioso produttore di auto americano ha finalmente mostrato al mondo il suo nuovo SUV: supererà i modelli Compass e Renegade.

La casa automobilistica Jeep, che dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis, è famosa in tutto il mondo per i suoi veicoli di grandi dimensioni e ad alte prestazioni. Quando gli appassionati di automobilismo nominano questo meraviglioso marchio, immaginano immediatamente i bellissimi modelli della categoria fuoristrada.

nuovo suv di jeep in arrivoJeep: in arrivo il nuovo SUV Il Il nuovo Suv di Jeep (foto ansa) – derapate.it

I modelli più famosi sono senza dubbio il Compass e il Renegade: si tratta di due veicoli molto richiesti dal mercato internazionale. I vertici del marchio di Toledo hanno recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo rivoluzionario SUV, che potrebbe persino battere i modelli più venduti delle casa americana.

Il nuovo SUV prodotto da Jeep

Il famoso produttore di auto americano sta attualmente lavorando ad un nuovissimo modello appartenente alla categoria dei SUV compatti, da destinare prevalentemente al mercato italiano. Per la precisione, l’innovativo veicolo dovrebbe essere leggermente più piccolo del modello Compass. L’obiettivo principale della casa automobilistica di Toledo è quindi quello di conquistare il segmento riservato ai SUV compatti. Questa precisa fascia di mercato è attualmente occupata dai rivali giapponesi e coreani, grazie ai loro modelli Honda Elevate, Hyundai Creta e Kia Seltos. Bisogna inoltre ricordare che nell’attuale momento storico i desideri e le esigenze degli automobilisti stanno progressivamente cambiando.

nuovo suv di jeep in arrivo
Linea di produzione Jeep (foto ansa) – derapate.it

Fino a qualche anno fa, i modelli più venduti in assoluto erano prevalentemente i SUV di grandi dimensioni. Oggi, quasi tutti i clienti optano invece per un veicolo che abbia delle dimensioni più compatte. Ad ogni modo, il nuovo veicolo del marchio Jeep sarà costruito sul pianale CMP di Stellantis, cioè dove è nata la Citroen C3 Aircross. Per quanto riguarda le configurazioni, i progettisti potrebbero realizzare delle versioni a 5 o a 7 posti, soprattutto per accontentare le esigenze della clientela. E non solo: il pianale CMP consente inoltre ai vertici del gruppo Stellantis di contenere le spese di produzione.

Per questo motivo, il nuovo SUV americano avrà un prezzo di listino decisamente competitivo, rispetto alla concorrenza. Stando alle ultime indiscrezioni, i designer starebbero lavorando a delle linee piuttosto aggressive, le cui forme ricordano i modelli più iconici del marchio di Toledo. La propulsione potrebbe invece essere caratterizzata da un motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri, che sprigionerebbe una potenza da 111 cavalli. Per acquistarla gli automobilisti sborserebbero quindi una cifra che si aggirerebbe tra le 16.000 e i 20.000 euro.

Gestione cookie