La Dacia è uno dei marchi più acquistati al giorno d’oggi e c’è un modello che si presenta con un costo davvero contenuto.
Il Gruppo Renault sa di poter contare in questi anni sul grande lavoro che si sta attuando con il marchio della Dacia. Il colosso rumeno si sta imponendo nel tempo come una delle principali realtà a livello mondiale, con la produzione di una serie di modelli di ottima fattura e anche a basso costo.
Non deve dunque sorprendere il fatto che per rendere ancora più ambito questo marchio, la Dacia abbia deciso per il prossimo futuro di entrare a far parte del mondo del motorsport. Il 2025 infatti sarà un anno molto importante per il colosso rumeno, tanto è vero che nascerà la Sandrider.
Quest’ultima sarà la mitica vettura che permetterà alla Dacia di prendere parte alla Dakar del 2025, edizione che vedrà il colosso rumeno gareggiare con due fenomeni. Ci saranno infatti il nove volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb e il cinque volte vincitore della Dakar Nasser Al Attiyah.
Un binomio che porterà indubbiamente la Dacia a essere tra le grandi favorite, il che garantirà ancora più blasone e richieste sul mercato. Ciò che le ha permesso di diventare così ambita nel mondo è sicuramente legato al favoloso rapporto tra la qualità e il prezzo, con una che su tutte è la vettura che ha il prezzo più economico di tutta la gamma.
Sono tantissimi i modelli che sono stati in grado di farsi apprezzare in questi anni in casa Dacia, con la Duster che forse è la versione più imponente al minor prezzo. Chi però è leader nel settore delle citycar è indubbiamente la Dacia Sandero Streetway, quella che al giorno d’oggi è il veicolo meno costoso della casa rumena.
Non deve dunque sorprendere se questa auto sia stata in grado nel 2023 di diventare la seconda più venduta in tutta Italia, superando anche un modello iconico come la Lancia Ypsilon. Con la Sandero Streetway siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 409 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
La motorizzazione di questa auto la si può avere sia nella versione a benzina che in quella a GPL. Il primo caso mette in evidenza un veicolo 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 67 cavalli. Questo garantisce così un picco di velocità massima di 158 km/h, con i consumi che sono molto contenuti, dato che per compiere 100 km bastano solo 5,3 litri.
Il modello in assoluto più economico della gamma è quello ribattezzato Essential, infatti sono pochissime le aggiunte alla versione di serie e anche per quanto concerne l’aggiunta di optional non vi sono molte soluzioni. Quello che sta permettendo a questa vettura di farla spopolare è il suo prezzo di partenza, infatti con la Sandero Streetway si avrà la possibilità di mettere le mani su un veicolo che partirà solo da 13.250 Euro, con la casa rumena che ha trovato il modo di fare colpo sul mercato.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…