Il Giappone fa contenti ancora di più i propri clienti, con gli sconti per un modello che sono da cogliere al volo.
I rinnovamenti in questi anni sul mercato sono davvero sensazionali, con il Giappone che si è da sempre rivelato uno dei principali colossi a livello mondiale. La terra del Sol Levante infatti ha dato vita a una serie di aziende che negli anni hanno saputo svilupparsi e migliorarsi sempre di più, facendosi apprezzare soprattutto per la loro affidabilità.
Lo si vede soprattutto dal fatto che sono sempre di più le realtà che hanno deciso di progettare dei SUV, quelli che al momento sono decisamente le auto più ambite. Infatti sono un’evoluzione di quelli che un tempo erano solo fuoristrada, ma che ora sono perfetti per la mobilità nella vita di tutti i giorni.
I SUV infatti in Europa hanno saputo vendere nel 2023 il 51% complessive delle auto immatricolate. Si tratta di un risultato straordinario, pensando a come nel 2022 siano state solo il 17%. Questi modelli hanno saputo unire prestazioni, affidabilità e sicurezza, una serie di parametri che sono ritenuti essenziali per avere un veicolo dall’assoluta affidabilità.
Ecco dunque come mai un colosso come la Mitsubishi ha deciso di venire ancora di più incontro ai clienti con un’occasione da cogliere al volo. L’offerta si rifà alla ASX, un modello che si è già fatta conoscere per il suo straordinario rapporto tra la qualità e il prezzo e ora l’occasione si fa sempre più ghiotta.
Mitsubishi ASX: lo sconto sognato
Con la ASX, la Mitsubishi ha avuto modo di progettare un ottimo crossover di dimensioni contenute, ma che tiene conto dello spazio e del comfort. Siamo di fronte a un’auto con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 158 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
La Mitsubishi ha deciso di dare modo ai clienti di scegliere il modello maggiormente congeniale alle proprie esigenze, tanto è vero che sono diverse le motorizzazioni nella gamma. Si passa infatti dalla benzina al Mild Hybrid, passando anche per le versioni Full Hybrid e infine plug-in, con la versione che subirà un sensibile sconto che è quella unicamente termica.
La variante a benzina si presenta con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con questi che ha così modo di erogare un massimo di 91 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 168 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti, visto che per percorrere 100 km bastano solo 5,7 litri. Il modello che si potrà acquistare con uno sconto è la versione Invite, con il suo listino che partirebbe da 25 mila Euro.
Ecco però come la scelta commerciale della Mitsubishi sia stata quella di anticipare gli Ecoincentivi, dando così modo di acquistare il modello per soli 22 mila Euro. I tre mila Euro si sconto saranno derivati dal contributo di Mitsubishi e avverrà con la rottamazione di un veicolo omologato al massimo come Euro2. Si potrà anche effettuare il finanziamento, con il tutto che partirà con un anticipo di 6000 Euro, per poi dare il via a delle rate di 36 mesi dal costo di 139 Euro, con la maxi rata finale che toccherà i 13.250 Euro. Un’occasione da cogliere al volo, con la casa giapponese che fa parlare sempre di più di sé.