Altro+che+Panda%2C+italiani+pazzi+per+questa+nuova+citycar+coreana%3A+costa+meno+di+15mila+euro+ed+%C3%A8+una+bomba
derapateit
/2024/03/19/altro-che-panda-italiani-pazzi-per-questa-nuova-citycar-coreana-costa-meno-di-15mila-euro-ed-e-una-bomba/amp/
Auto

Altro che Panda, italiani pazzi per questa nuova citycar coreana: costa meno di 15mila euro ed è una bomba

Published by
Beatrice

Questo modello coreano punta a “scalzare” la Panda: gli italiani ne vanno matti e costa addirittura meno del modello FIAT. 

La Panda è certamente l’auto più amata dagli italiani, numeri di vendita alla mano. L’iconico modello FIAT nonostante oltre 40 anni di storia e tante trasformazioni continua a ricoprire un posto speciale nel cuore degli automobilisti italiani. Merito di un prezzo sempre accessibile e dell’approccio estremamente semplice, pratico ed essenziale del veicolo che lo rendono assolutamente perfetto per la città.

Panda (derapate.it)

Anche l’iconico modello FIAT deve però fare i conti con una concorrenza sempre più spietata. Il pericolo peggiore in questo senso arriva dall’Oriente. Dalla certezza Giappone sino alla nuova leader Cina, e non solo: dall’Asia arrivano modelli ultra tecnologici e a prezzi bassissimi che stanno conquistando il mercato continentale.

Le auto coreane sono ormai amatissime anche alle nostre latitudini. Anche grazie all’espansione di brand come Kia. L’azienda è riuscita ad allargare un’ampia fetta di pubblico, grazie ad auto in grado di spopolare in patria ma anche di avvicinarsi ai gusti e alle esigenze del pubblico orientale. Oggi l’azienda di Seul è pronta a lanciare una nuova citycar che punta a scalzare la FIAT Panda dal suo trono

Kia, arriva la nuova Picanto

Certo, a dominare il mercato oggi sono SUV e fuoristrada, ma vogliamo mettere la comodità di un’utilitaria? Districarsi nel traffico e non dover tempo a cercare posteggio non ha prezzo. Per questo gli automobilisti scelgono ancora spesso questi modelli, come testimonia proprio il successo della Panda.

Kia Picanto (Kia) – Derapate

La Kia Picanto però non vuole essere da meno, ed è pronta a dare battaglia all’icona italiana. Nel nostro paese già ne sono innamorati. Questo piccolo gioiellino ha un prezzo davvero stracciato e prestazioni ottime per la città. L’auto ha 3595 mm di lunghezza e 2400 di passo. Risulta dunque davvero maneggevole e facilmente guidabile, alla portata di tutti.

E’ dotata di tutte le tecnologie moderne e di tutto il necessario per guidare in totale sicurezza e in modo semplice, dal sistema di stop and go, al controllo di pressione dei pneumatici.

Il vero punto di forza è però il prezzo: i costi sono infatti bassissimi anche per essere un’utilitaria. Quest’auto costa meno della Panda: il prezzo per portarsela a casa parte da appena 14.500 euro, w inclusi si hanno ben 7 anni di garanzia. Un grande risparmio anche per quanto riguarda eventuali manutenzioni, insomma un vero affare da non perdere.

Recent Posts

  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

12 minuti ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

10 ore ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

18 ore ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

1 giorno ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

2 giorni ago