Torna in vendita l’Audi più venduta al mondo: restyling da urlo, italiani pronti a tutto per averla

L’Audi fa felici i suoi clienti con una grande novità, con il rilancio sul mercato di uno dei modelli in assoluto più amati.

In questi anni si è visto ancora di più come la Germania sia una delle principali nazioni a livello mondiale per quanto concerne la produzione di automobili di lusso, con l’Audi che senza dubbio rientra in questa lista. Il colosso bavarese negli anni ha dato vita a una serie di vetture di altissimo livello e nel 2026 è pronta a compiere il grande salto.

Audi A3 Sportback occasione 2024 novità cambiamento
Audi

L’Audi infatti nel 2026 prenderà ufficialmente parte per la prima volta nella storia al Mondiale di F1, con la casa tedesca che raccoglierà così l’eredità della Sauber. Non si tratterà però di una collaborazione con la casa svizzera, con accaduto per anni con l’Alfa Romeo, ma si saremo di fronte a una rivoluzione anche gestionale.

Non è un caso che la Kick Sauber Stake nel prossimo anno avrà dei piloti che tutta probabilità saranno già scelti da Audi in vista del 2026, con Bottas e Zhou che sembrano dunque essere ai saluti. L’Audi ha capito come il motorsport sia una grande occasione per poter crescere sempre di più nelle vendite, ma per rimanere competitivi anche sul mercato serve rinnovare la gamma.

In questi anni ci sono stati tantissimi modelli che hanno rapito il cuore degli appassionati, ma è normale che i numeri sono stati sempre più positivi nel momento in cui si era di fronte a quelle auto dal costo maggiormente contenuto. Una delle versioni migliori dell’Audi è sicuramente la A3 Sportback, una vettura davvero molto amata e acquistata e che ora è pronta a rifarsi il look.

Audi A3 Sportback: ecco come si rinnova

La A3 Sportback rientra dunque in quella gamma Audi che è maggiormente appetibile anche a una clientela non intenzionata a spendere delle cifre mostruose. Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 145 cm, il che la porta a essere una vettura omologata per cinque persone.

Audi A3 Sportback occasione 2024 novità cambiamento
Aud A3 Sportback (Audi Press Media – derapate.it)

Per il 2024 le innovazioni non mancano, soprattutto da un punto di vista degli optional e delle aggiunte, con la A3 che rinnova non solo la Sportback, ma anche la versione Allstreet. L’intento dell’Audi è quello di progettare delle vetture che siano ancora più sportive nel proprio stile, tanto è vero che la Sportback presenterà delle prese d’aria laterali, con queste che si collegheranno con lo spoiler anteriore.

Grandi novità giungono anche dalle varie luci a LED e Matrix LED, con questo che rende così ancora più moderna e proiettata al futuro questa vettura. Non manca inoltre l’attenzione all’ecologia, tanto è vero che il materiale con il quale sono prodotti gli interni sono al 100% riciclati e sono prodotti così in microfibra dinamica.

Il modello di base è la versione Mild Hybrid, con questo che monta un motore termico 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con erogazione massima di 150 cavalli, con questa versione che toccherà i 224 km/h come picco massimo. Il costo di partenza per questa nuova versione della Sportback, partirà così da 37 mila Euro, con l’Audi che dunque ancora una volta si fa apprezzare in ogni ambito.

Gestione cookie