Il famosissimo produttore di auto tedesco ha lanciato il suo nuovo SUV ad un prezzo competitivo: in Italia c’è già il record di vendite.
Tantissimi italiani non vedono l’ora di guidare il nuovo SUV di Volkswagen, soprattutto perché i progettisti tedeschi hanno creato un veicolo estremamente confortevole e affidabile. E non solo: il prestigioso marchio di Wolfsburg ha deciso di commercializzarlo ad un prezzo bassissimo, rispetto alla concorrenza e agli altri veicoli della stessa categoria. La Volkswagen è senza dubbio una delle case automobilistiche più importanti al mondo, nel corso della sua lunghissima storia ha infatti prodotto un’infinità di automobili robuste, longeve, potenti e affidabili.
Nel 2023 il produttore di auto tedesco è addirittura riuscito a superare le immatricolazioni dei modelli Fiat sul territorio italiano. Ora, gli occhi degli appassionati di automobilismo sono rivolti verso il nuovo gioiello della casa di Wolfsburg.
Sul mercato automobilistico italiano è recentemente arrivato il nuovo SUV del prestigioso marchio tedesco: il Volkswagen Tiguan. Quest’ultimo è il restyling dell’iconico modello nato nel 2007 e giunto fino ad oggi grazie a due generazioni differenti. Si tratta quindi di un veicolo rinnovato e ridisegnato, i designer l’hanno infatti reso estremamente muscoloso e tecnologico. Il suo prezzo di listino parte da 39.700 euro: una cifra decisamente competitiva se si considera il valore dell’automobile e la concorrenza. Uno dei punti di forza della nuova Tiguan è indubbiamente la tenuta di strada, in particolar modo se il guidatore inserisce l’optional delle sospensioni Dcc Pro.
Quest’ultimo è sostanzialmente formato da ammortizzatori a due valvole, che offrono ai passeggeri una guida sfiziosa e confortevole. Per quanto riguarda la propulsione, la nuova Tiguan è formata da tre versioni: diesel, mild hybrid e plug-in eHybrid. La prima è caratterizzata da un motore diesel 2.0 Tdi da 193 cavalli e da una trazione integrale 4Motion. C’è anche la possibilità di ordinare la variante da 150 cavalli a trazione anteriore. La seconda versione, cioè quella mild hybrid turbo benzina, possiede un motore che sprigiona una potenza da 130 cavalli e una doppia frizione Dsg a 7 marce.
Anche in questo caso esiste una variante da 150 cavalli. Il veicolo annovera inoltre una batteria agli ioni di litio da 15 kW di potenza e una coppia di 25 Nm. La versione plug-in eHybrid può invece raggiungere i 100 chilometri di autonomia con una sola ricarica. Ciò che sorprende maggiormente è il sistema ActPlus, che interviene per ridurre i consumi durante le basse velocità. In modo particolare, riesce a disattivare due dei quattro cilindri del motore, affinché l’auto possa consumare meno energia nel traffico cittadino.
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…
Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…
Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…
Il gruppo Stellantis opta per una contromossa ai dazi di Donald Trump, prendendo una decisione…
Le scelte compiute a Bruxelles stanno mettendo in cattive acque i colossi europei dell’automotive. Tesla…