Il dispositivo che tutti avete in auto, ma nessuno sa usare: da oggi cambierà tutto

Per molti automobilisti era un segreto, adesso tutto è stato svelato: un video sta facendo il giro del web. 

E se tu avessi nella tua auto qualcosa che ancora non hai ben capito come usare, ma che potrebbe svoltarti la giornata? Ci stiamo addentrando in un tempo dove le automobili diventano sempre più tecnologiche: le implementazioni sono tantissime e sempre diverse. E’ ovviamente l’aspetto l’aspetto virtuale ad essere diventato preponderante nel corso degli ultimi anni.

parasole funzione segreta dispositivo segreto
Il dispositivo segreto (Derapate)

E cosi anche il collegamento con gli smartphone è diventato davvero fondamentale per tantissimi automobilisti che riescono a connettersi con la propria auto, semplicemente utilizzando il proprio telefonino. Una svolta che ovviamente ha avuto un’accelerata importante proprio in questi anni, anche grazie all’implementazione software di strumenti come Android Auto ed Apple CarPlay.

Certo, anche le case produttrici ci hanno messo il loro, dando agli automobilisti dei prodotti sempre più ricercati, tecnologicamente avanzati ma anche produttivi nella collaborazione di tutte quelle che sono le componenti all’interno dell’auto, dal digitale all’analogico. Ci sono, però, dei segreti ‘Old School’ che riescono ancora a sorprendere anche gli automobilisti meno giovani.

Si, perché a volte bastano anche i ‘vecchi strumenti’ all’interno delle auto per scoprire dei trucchi da lasciarti senza parole. Ed allora ecco che uno strumento impensabile, e sotto gli occhi di ogni automobilista, ha delle ‘skill’ nascoste che sono state rivelate da un video.

Tutti lo avete in auto, in pochi sapete come usare realmente il… parasole!

Andare avanti con la lettura potrebbe sorprendervi, lasciarvi di stucco o anche regalarvi una nuova visione della vita all’interno della vostra automobile. Il parasole, strumento che è davvero sotto gli occhi di tutti, nasconde dei movimenti segreti, delle peculiarità che in pochi conoscono.

parasole funzione segreta dispositivo segreto
Il dispositivo segreto (Derapate)

A guardarlo attentamente, sembrerebbe uno strumento adatto a fare bene quello per il quale ha trovato anche il suo nome: riparare dal sole. Esatto, ma c’è un sistema per renderlo utile a 360°. Si, perché molti pensano che il parasole abbia un effetto puramente ‘frontale’, ma non è cosi.

Il video su Instagram di un utente spagnolo che ha raccolto numeri di visualizzazioni davvero importante, perché in grado di svelare un trucchetto legato proprio al parasole: questo, infatti, nella stragrande maggioranza delle auto si allunga e diventa utile a riparare dal sole anche lateralmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Xuso Jones (@xusojones)


Qualcuno di sicuro già ne era a conoscenza, ma molti altri (come dimostrano i commenti al video) sono rimasti letteralmente sorpresi da quella che potrebbe essere una vera e propria svolta per tanti automobilisti.

Gestione cookie