La Jeep Wrangler è tra i modelli più iconici della storia della casa americana, ma l’India ora ne ha creato una versione tutta sua davvero pazzesca.
Ci sono dei marchi che hanno dimostrato di potersi imporre sul mercato in modo molto più netto sul mercato rispetto ad altri. Basti pensare alla Jeep, tanto è vero che ora sono molti i fuoristrada che vengono chiamati comunque con questo nome, pur facendo parte di altri marchi.
Tra le vetture che hanno reso possibile questo sensazionale successo a livello globale della casa americana, vi è sicuramente la Jeep Wrangler. Quest’ultima è infatti una delle vetture iconiche per eccellenza: le sue dimensioni straordinarie che si combinano perfettamente con lo stile e la richiesta di veicoli negli Stati Uniti.
La Wrangler ancora oggi si mostra come un colosso della strada: la sua lunghezza che è di 488 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 184 cm, il che la rende così omologata per cinque persone. Negli anni la Jeep ha cercato di modernizzarsi, ma non ci sono dubbi sul fatto che questo modello è quello che ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile allo stile tradizionale.
Questo veicolo lo si può acquistare con il classico motore a benzina, un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che eroga un massimo di 272 cavalli, al prezzo di 71.500 Euro di base. In caso contrario la Jeep ha dato modo di mettere le mani anche sulla variante plug-in, che monta lo stesso motore ma da 380 cavalli. In questo caso il prezzo però parte da 85.500 Euro. Per fortuna in India è nato un fuoristrada simile, ma dai prezzi molto più contenuti.
Mahindra Thar Earth Edition: il fuoristrada indiano a basso costo
In questi anni è sempre più evidente la crescita sul mercato della Mahindra. Il colosso indiano sta anche cercando di mettersi in evidenza nel motorsport, tanto è vero che è parte integrante della Formula E. I risultati non stanno arrivando, ma ha sotto contratto due grandi piloti del calibro di De Vries e di Mortara.
Intanto la Mahindra rinnova anche il proprio mercato automobilistico e lo fa con un fuoristrada che sta facendo sognare. Si tratta della Thar Earth Edition, con questo fuoristrada che si presenta con uno stile che ricorda davvero moltissimo la Wrangler, con la Mahindra che per il momento che ha deciso di renderla unica anche nella colorazione, con questa che potrà essere solo Desert Fury.
La casa indiana per quanto concerne il motore ha preferito rimanere sul tradizionale, infatti la si può acquistare solo nelle classiche varianti a benzina o a gasolio. Nel primo caso avremo di fronte un’auto con motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione massima di 152 cavalli.
Virando invece sul modello a gasolio, il motore è un 4 cilindri da 2200 di cilindrata e in questo caso invece avrà una potenza massima di 132 cavalli. Ciò che fa sognare è il costo, infatti questa Mahindra la si potrà acquistare pagando solamente un prezzo che varierà tra i 18.600 e i 21.300 Dollari, ovvero tra i 17 e i 19.500 Euro.