Nuova Dacia Duster, prezzo sotto il tetto dei 20mila euro: concessionarie assaltate

La nuova Dacia Duster costa davvero poco. Il prezzo di lancio è addirittura inferiore ai ventimila euro, le concessionarie sono state prese d’assalto dagli automobilisti di tutta Italia

Molti automobilisti italiani stanno aspettando il lancio della nuova Dacia Duster. Negli ultimi anni, il marchio rumeno ha ottenuto un enorme successo perché ha saputo lavorare benissimo nel rapporto tra qualità e prezzo. Ovviamente, i veicoli della casa madre Renault restano di un livello superiore, ma Dacia riesce ad essere competitiva grazie ai prezzi, tendenzialmente mantenuti abbastanza bassi e accessibili a tutte le classi sociali.

Dacia Duster nuovo modello
Ecco la nuova Dacia Duster, costa pochissimo. Foto: dacia.it (derapate.it)

Dacia è un marchio nato in Romania nel 1966, ma è stato acquistato nel 1999 dai francesi di Renault. Da quel momento, le loro auto hanno iniziato ad essere vendute in tutta Europa, soprattutto negli ultimi dieci anni. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da siti vicini a Dacia, la nuova Duster potrebbe avere un costo di lancio davvero molto basso. Si parla addirittura di un costo inferiore ai ventimila euro. Molti automobilisti sono rimasti sorpresi quando hanno letto questa notizia, è probabile che Duster possa diventare l’auto più desiderata del 2024.

Dacia Duster: meno di 20mila euro per il nuovo modello

La versione 2024 del nuovo Dacia Duster avrà un prezzo che partirà da 19.700 euro in Italia. L’allestimento Essential prevede una motorizzazione Eco-G 100, ovvero benzina, ma con l’impianto GPL. Questa auto è disponibile per poco meno di ventimila euro ed è il più economico della nuova gamma. Considerando la dimensione dell’auto, pagare meno di ventimila euro potrebbe essere un vero e proprio affare.

Nuova Dacia Duster
La nuova Dacia Duster. Foto: dacia.it (derapate.it)

Saranno disponibili diversi modelli, quello più costoso avrà un prezzo di 27.900 euro con una motorizzazione ibrida da 140 cavalli. I modelli Journey, di solito quelli più richiesti dagli appassionati del modello Duster, costeranno tra i 22.900 e i 27.900 euro, in base agli accessori richiesti in fase di acquisto. Sarà disponibile anche la versione Journey Hybrid 140, assente in passato, ma molto richiesta dagli automobilisti italiani.

Alcuni modelli sono già disponibili, altri lo saranno nei prossimi mesi. Al momento dell’acquisto, Dacia potrebbe prendere in considerazione l’idea della rottamazione di un vecchio veicolo, ma dipenderà dal finanziamento degli incentivi da parte del governo italiano. Tutte queste novità sono già presenti sul sito ufficiale italiano di Dacia, attraverso il quale è possibile fare dei preventivi e visionare la versione online dei vari modelli.

Gestione cookie