Non sempre i meccanici sono onesti con tutti i clienti, ma con questa geniale innovazione non ci saranno più problemi in vista.
In questi anni le spese per la riparazione e la manutenzione delle automobili è aumentata vertiginosamente. Le motivazioni sono tra le più disparate, partendo per esempio dal fatto che la guerra tra Russia e Ucraina ha rallentato la produzione dei chip per le vetture, con questo che ha causato una serie di ritardi anche nelle vendite.
Questo continuo cambiamento dei prezzi ha causato una serie di problematiche per gli automobilisti, con questi che non sono più stati in grado di capire perfettamente quali fossero i reali costi delle riparazioni. La maggior parte dei meccanici sono persone oneste e fidate, tanto è vero che si crea negli anni anche un rapporto di fiducia tra le parti.
Alle volte però si deve fare di necessità virtù, con il rischio di problemi che è impellente e dunque è necessario trovare il prima possibile un meccanico. Come in tutte le categorie, anche questa purtroppo evidenzia la presenza di qualche disonesto e per fortuna si è deciso di creare qualcosa soprattutto per le donne.
Queste infatti sono troppo spesso stereotipate come persone poco competenti delle auto, anche se il trend per fortuna sta cambiando. Ci sono però ancora troppi meccanici che alla visione in officina di una donna pensano di poterla raggirare con dei preventivi ai limiti della follia, ma ora è nata un’app di una donna per le donne.
L’invenzione dell’applicazione “AutoCate” nasce dalla mente dell’ingegnere Stefanie Bruinsma, con questa che è laureata all’Università di Waterloo, in Ontario, negli Stati Uniti. Il suo lavoro però non è quello di ingegnere, bensì di meccanica, con la donna che ha raccontato come ha vissuto in una famiglia con sei sorelle e non le è mai mancata la possibilità di fare pratica sulle loro auto.
Bruinsma ha spiegato a CTV News come però non tutte le donne abbiano una sorella meccanico e spesso hanno bisogno di aiuto. Per questo motivo tante volte capita che per un semplice cambio dell’olio, ci si ritrovi di fronte a un preventivo ricco di articoli e diversi. AutoCate però punta a risolvere il problema, infatti al suo interno vi saranno dei consigli di esperti per capire quale è il vero problema e soprattutto quali sono i costi.
Per fare in modo che si sappia con certezza il valore del materiale che sarà utilizzato, ci si deve registrare immettendo all’interno l’auto che si ha tra le mani e i suoi dati. Per potersi iscrivere servirà un pagamento annuale di 120 Dollari, 110 Euro, ma per il momento nessuno lo potrà ancora scaricare in quanto si trova in fase Beta.
Questo significa che Stefanie Bruinsma sta cercando delle persone per poter testare questa app e per trovare gente disposta a effettuare queste prove si è deciso anche di emettere uno sconto sul prezzo per chi aiuterà la crescita dell’applicazione. Naturalmente questa app è anche indicata per tutti quegli uomini che usano l’auto per necessità e hanno bisogno di consigli per non farsi truffare.
Oggi vi parleremo di un SUV Mercedes che ha sul cofano il logo della Tesla.…
Benzina e gasolio rischiano di essere prossime a sparire, con la Legge che non lascia…
Arriva una brutta notizia per le auto elettriche, che già faticano in termini di vendite…
Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…
La crisi del mercato dell'auto si fa sentire, ed un'azienda di notevoli dimensioni procederà presto…
Il marchio Alfa Romeo è stato spesso accusato di non mettere a disposizione dei clienti…