Leclerc e Sainz sono piloti molto amati in casa Ferrari e ora c’è un modo che permette a tutti di provare a imitarli.
Dal 2021 a oggi, la Ferrari ha in Charles Leclerc e Carlos Sainz i suoi due piloti in F1. Un ruolo di prestigio per entrambi, con il monegasco e lo spagnolo che hanno dimostrato di essere molto affiatati e di saper ottenere anche dei grandi successi in anni dove la Rossa non era propriamente la miglior vettura al mondo.
Leclerc sarà il futuro del Cavallino ancora per tanti anni, tanto è vero che ha firmato un lunghissimo rinnovo del contratto che lo manterrà a Maranello fino al 2029. Ben diverso invece il caso di Carlos Sainz, con lo spagnolo che lascerà dopo quattro anni al termine della stagione per fare spazio a Lewis Hamilton.
Il cambiamento è sicuramente clamoroso, con il sette volte campione del mondo che lascia così la Mercedes dopo un sodalizio di 12 anni che sembrava davvero essere eterno. Sainz per il momento non ha ancora firmato con nessuna scuderia, anche perché conosce il proprio valore e quindi ha intenzione di vagliare con attenzione tutte le varie proposte.
Tutti quanti comunque in casa Ferrari adorano questi due piloti che hanno fatto, e stanno facendo, moltissimo per la causa del Cavallino. C’è poi chi ha sempre sognato un giorno nella vita di poter mettere le mani su una di queste monoposto e trasformarsi almeno per una volta in un pilota ufficiale della Rossa e ora il sogno può diventare realtà.
Naturalmente non si può pensare di guidare in giro per il mondo con una monoposto, nonostante qualcuno ci ha provato in passato nelle strade tedesche. L’unico modo reale e legale per poter utilizzare queste vetture è quello di munirsi di un simulatore ufficiale, il che permetterà di muoversi virtualmente, ma stando all’interno dell’abitacolo di una vera Ferrari.
Una sensazione che sarebbe davvero straordinaria, con questo dispositivo che è considerato come un tester di primissimo piano anche per i piloti. Se dunque non è possibile emulare i piloti in pista, quantomeno si ha la possibilità di fare ciò che svolgono in buona parte dei loro allenamenti, perché il simulatore è molto affidabile.
Naturalmente i simulatori ufficiali sono molto sofisticati e non sono per nulla semplici da reperire, ma per fortuna ci sono anche dei privati che si mettono all’opera con delle intuizioni geniali. Uno di questi casi lo si può vedere sul sito di aste online “collectingcars.com”, con questa piattaforma che mette in evidenza come sia in vendita un simulatore Ferrari progettato in modo straordinariamente realistico.
Si tratta di un simulatore costruito solo dall’abitacolo fino alla parte anteriore, con questa componente che si rifà alle monoposto della Rossa. Si può giocare con questo simulatore per X-Box Series ed è adatto per Project Cars 2 e per Assetto Corsa, con il tutto che è completato dalla presenza di una televisione Samsung G9 da 49 pollici. Le offerte per questo simulatore scadranno il 19 marzo 2024 alle ore 20:40 e ora l’offerta è di sole 300 Sterline, ovvero 350 Euro, un affare che permette di trasformarsi in Sainz e Leclerc.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…