Importanti novità sul mercato italiano, con due SUV che vedono crollare il loro prezzo di mercato e ora in molti li richiederanno.
L’Italia è da sempre al centro della produzione automobilistica mondiale, con i SUV che ormai sono diventati la tipologia di auto più richiesta. Il 51% degli europei che ha cambiato auto nel 2023 ha scelto uno di questi modelli, testimonianza del fatto che non solo si stanno migliorando in termini di prestazioni, ma anche i prezzi ora sono più vantaggiosi.
Per questo motivo tutti i grandi colossi automobilistici ormai puntano su una gamma sempre più attenta verso questi modelli, con le dimensioni che stanno diventando anche molto più adatte alla mobilità cittadina. Non ci sono più solo i SUV imponenti e con i quali è anche difficile muoversi, ma queste vetture diventano a misura d’uomo.
Una delle aziende che in Italia sta facendo maggiormente parlare di sé negli ultimi anni è sicuramente la DR. La casa con sede a Macchia d’Isernia, ma con i prodotti che arrivano dalla Cina, ha dimostrato di essere in grande crescita negli ultimi anni, con una serie di modelli che sono richiesti sul mercato.
Nel 2020 inoltre è nato anche un modello parallelo alla DR, con la EVO che ha saputo anche nel proprio caso mostrare le ottime fatture delle sue vetture. Il prezzo di partenza per questi veicoli è già molto conveniente, ma ora ci sono una serie di occasioni che meritano di essere colte al volo.
DR 5.0 ed EVO5: ecco quanto costano
Tra i SUV della DR che hanno ottenuto i più grandi traguardi sul mercato vi è indubbiamente la DR 5.0 Si tratta di un veicolo che si presenta con una lunghezza da 432 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 167 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Grande attenzione viene riservata alla tecnologia, con un eccezionale display da 12,3 pollici.
Questa vettura si presenta nella versione basilare con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con erogazione da 117 cavalli. La velocità di punta tocca i 175 km/h, con i consumi che sono di 8,2 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che avrebbe dovuto essere di 21.900 Euro. Ora però la DR ha deciso di applicare una serie di sconti, con la DR 5.0 che vede crollare il proprio valore di mercato e passare così a soli 19.900 Euro.
Un affarone che avverrà anche con la EVO5, un altro modello tra i più richiesti della gamma, con il suo valore di partenza che partiva solo da 19.900 Euro, ma ora i clienti avranno modo di acquistarla per 17.300 Euro. La DR effettua sconti anche per il proprio modello di punta, ovvero la 6.0, cn uno sconto di altri 2000 Euro e un valore di vendita di 25.900 Euro.
Infine gli sconti vedranno protagonisti anche e auto della gamma Sportequipe, con la 6 che passa a 34.900 Euro (altri 2000 Euro di sconto), mentre per la 7 serviranno 51.500 Euro (3000 in meno). La DR ha giustificato questo calo dei prezzi in modo tale da poter venire incontro alle esigenze dei clienti, con l’intento che vuole dimostrare come al centro del progetto ci sia sempre il compratore.