Fiat, bonus pazzesco sulla gamma italiana: si risparmia tantissimo, ecco come ottenerlo

La Fiat vi mette a disposizione una serie di bonus notevoli per risparmiare sull’acquisto delle auto, e dovrete essere bravi a sfruttarlo.

Siamo nel mese di marzo, quello dell’inizio della primavera e sul quale i vari marchi puntano parecchio per tornare a vendere in maniera importante. La Fiat ha da poco svelato al mondo la nuova Pandina, ovvero l’erede della versione citycar della Panda, che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco dai prossimi mesi sino al 2027 compreso, ma che oltre quella data non ha ancora un futuro garantito. Di certo, è importante far notare come la casa di Torino stia mettendo da parte le citycar, per puntare forte sui SUV.

Fiat come funziona il bonus
Fiat tutti i dettagli – Derapate.it

La conferma ci arriva dalla prossima Panda, che sarà un crossover di Segmento B e che sarà svelato il prossimo 11 di luglio. La Fiat vuole puntare su un abbassamento generale dei prezzi, ed è per questo che ha promosso una gamma di incentivi notevoli, vale a dire il Bonus Tricolore. Andiamo a vedere tutti gli sconti nel dettaglio.

Fiat, ecco come funziona il bonus

Le case automobilistiche stanno tentando il tutto per tutto pur di alzare le loro vendite, ed è così che è stato pensato un nuovo metodo da parte del gruppo Stellantis. Per chi non lo avesse mai sentito, si tratta del Bonus Tricolore Fiat, che permette di avere sconti ed agevolazioni sull’acquisto di auto anche senza rottamazione, con un obiettivo molto semplice. Con gli incentivi statali che tardano ad arrivare, e che ormai sono stati portati ad aprile, le case devono comunque ottimizzare le vendite, e non ci sono altri metodi se non quelli di abbassare i costi di acquisto.

Fiat Panda e bonus
Fiat Panda in mostra (Stellantis) – Derapate.it

Il Bonus Tricolore permette di avere importanti sconti sugli acquisti, soprattutto per le vetture della gamma Hybrid, ma non solo. In questi giorni vi abbiamo parlato anche dell’offerta legata alla 500X, che permette di avere notevoli incentivi sulla sua versione alimentata a gasolio. Uno dei grandi vantaggi è relativo al fatto che coloro che vogliono acquistare possono usufruire degli sconti pur senza rottamazione, specie di un veicolo più vecchio ed inquinante.

Pensate che, con il Bonus Tricolore Fiat, si possono raggiungere sino a 6.000 euro di sconto sull’acquisto delle nuove auto. Questo bonus dà una base fissa di ben 4.500 euro di sconto, ai quali occorre sommare un ulteriore sconto che è pari a 1.500 euro, per un totale di 6.000 euro. La detrazione di altri 1.500 euro la si ottiene optando per il finanziamento, che oltre a dilazionare la spesa, vi permetterà anche di pagare meno la vostra auto, un vantaggio che presumibilmente tutti decideranno di avere molto presto.

Per farvi qualche esempio, la 500X a gasolio, che ha un prezzo di listino di 25.950 euro, con tutti gli sconti scenderà a 19.950 euro. Il Bonus Tricolore è riservato a tutti i cittadini privati che lo richiedono entro il prossimo 31 di marzo, ma va ricordato che per tante vetture, si tratta di un’offerta legata a pochi esemplari disponibili in pronta consegna, per cui, c’è davvero poco tempo per poterne approfittare.

Gestione cookie