Max Verstappen sta vivendo un periodo particolare alla Red Bull, ma a quanto pare più che alla Mercedes pensa alla Ferrari.
La stagione 2024 è iniziata ancora una volta sotto il dominio straordinario di un campionissimo del calibro di Max Verstappen. L’olandese ha dominato in lungo e in largo il Mondiale 2023, con 19 vittorie su 22 gare, un record che lo ha portato di diritto nei più grandi della storia, con il nuovo anno che sta continuando su questa falsariga.
Per l’olandese si tratta di un dominio su tutta la linea, con il figlio di Jos che ha conquistato sempre la Pole al venerdì e il successo in pista al sabato, con Sakhir e Jeddah che hanno evidenziato ancora una volta la netta supremazia della scuderia austriaca. Non si può però negare come al momento ci siano dei problemi interni.
Il caso che riguarda lo scandalo attorno a Chris Horner è una macchia che si sta allargando ogni giorno di più all’interno di un meccanismo che sembrava perfetto. Le parole di Verstappen in Arabia Saudita hanno fatto tremare i tifosi dell’olandese, tanto è vero che ha spiegato come il suo futuro sia legato a filo diretto con quello del manager Helmut Marko.
Toto Wolff sta pensando a Max Verstappen come pilota per il 2025, tanto è vero che si è già visto il Team principal austriaco parlare con il padre Jos. Hamilton è andato in Ferrari e non vi è ancora il prossimo compagno di Russell, ma intanto l’olandese pensa anche al proprio presente che sembra anch’esso a tinte rosse.
Ci sono delle automobili che sono nel cuore di tutti gli appassionati e anche Max Verstappen non poteva di certo non rimanere estasiato di fronte alla Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti è il simbolo di splendore dell’automobilismo a livello mondiale e nel garage del tre volte campione del mondo vi è anche una stupenda Monza SP2.
Siamo di fronte a uno dei modelli più incredibili mai prodotti dalla Rossa in questi ultimi anni, con la sua lunghezza che è di 466 cm, la larghezza di 2000 cm e l’altezza di 115 cm. Come ogni Ferrari il punto di forza di questa vettura è il motore, con Verstappen che in pista deve sentire il rumore del suo V6 ibrido, mentre con la Monza SP2 si torna al passato con il dolce e armonioso suono del V12 aspirato.
Con questo gioiellino, la Monza SP2 ha modo di erogare un massimo di 810 cavalli, con questo che le permette così di superare i 300 km/h come picco massimo. Eccezionale anche l’accelerazione, considerando infatti come il passaggio da 0 a 100 km/h avvenga in soli 2,9 secondi, mentre da 0 a 200 km/h bastano sollo 7,9 secondi.
Un altro aspetto che rende unica questa vettura è il suo prezzo di partenza. La Monza SP2 è un’auto omaggio allo stile degli anni ’50, motivo per il quale sono solo 499 i modelli progettati e questo la rende una serie limitata dal valore di ben 1,6 milioni di Euro. Un prezzo davvero pazzesco e a tutti gli effetti da campione del mondo, con i tifosi che sognano un giorno di vedere Max anche su altre Ferrari.
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…