Terremoto in Formula 1, via con la clausola

Clamorosa indiscrezione in Formula 1. Si vocifera dell’esistenza di una clausola che potrebbe stravolgere la situazione nel Circus

Quello appena cominciato sarà il Mondiale di Formula 1 più lungo di sempre con ben 24 Gare in calendario, cui devono aggiungersi sei Sprint Race. Si gareggia da marzo a dicembre con il rischio, tuttavia, di assistere a un’altra stagione dove lo spettacolo e l’incertezza non saranno certo dominanti.

Verstappen addio Red Bull clausola
Attenzione al possibile ribaltone in Formula 1 (Ansa) – Derapate.it

Un timore confermato dai primi due Gran Premi della stagione in Bahrain e Arabia Saudita nei quali la Red Bull di Verstappen ha dominato sia in Gara che in Qualifica, lasciando agli avversari solo la lotta per le posizioni di rincalzo. Buone indicazioni dalla Ferrari ma, evidentemente, ancora non basta per insidiare una monoposto che non sembra avere punti deboli, come dimostra anche il doppio secondo posto di Sergio Perez.

Se in pista, il dominio della Red Bull è una certezza, altrove la situazione del team anglo-austriaco è tutt’altro che idilliaca. Gli strascichi del caso Horner si fanno ancora sentire al punto che, di fatto, si sono creati due schieramenti all’interno della scuderia con il team principal da una parte e il duo Helmut Marko-Jos Verstappen dall’altra. Nel mezzo c’è Max, per il quale addirittura si è ipotizzato un possibile quanto clamoroso addio al Team con il quale ha vinto tre titoli Mondiali in F1.

Red Bull, attenzione alla clausola

Non è affatto un mistero il profondo legame che unisce Helmut Marko a Verstappen. Il consulente del gruppo Red Bull è stato colui che ha fatto esordire il campione olandese in Formula 1, promuovendolo dalla Toro Rosso al posto di Kvyat, quando Max aveva appena compiuto 17 anni.

Verstappen addio Red Bull clausola Marko
Clamorosa ipotesi per Verstappen (Ansa) – Derapate.it

Nel weekend del GP di Jeddah, il Telegraph ha riportato un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe davvero sconvolgere la Formula 1. Nel contratto in essere tra Marko e la Red Bull sarebbe stata inserita una clausola che potrebbe permettere a Max Verstappen di lasciare il team, in caso di addio dello stesso Marko. Una clausola che sarebbe stata concordata all’insaputa di Horner.

Ecco perché un eventuale ribaltone interno alla Red Bull potrebbe influire sul futuro di Verstappen, per il quale si è scritto di un possibile approdo alla Mercedes al posto di Hamilton passato alla Ferrari. Un’ipotesi che, al momento, sembra davvero poco praticabile. Tuttavia, se la convivenza tra Horner e Marko dovesse farsi davvero insostenibile, allora anche Verstappen si troverebbe costretto a scegliere. Toto Wolff, intanto, osserva la situazione.

 

Gestione cookie