Rivoluzione+BMW%2C+la+mossa+potrebbe+abbattere+i+prezzi+delle+loro+auto%3A+%C3%A8+la+nuova+frontiera+del+lusso
derapateit
/2024/03/12/rivoluzione-bmw-la-mossa-potrebbe-abbattere-i-prezzi-delle-loro-auto-e-la-nuova-frontiera-del-lusso/amp/
News

Rivoluzione BMW, la mossa potrebbe abbattere i prezzi delle loro auto: è la nuova frontiera del lusso

Published by
Beatrice

BMW, con questa mossa i prezzi delle auto del colosso tedesco crollano a picco: la decisione a sorpresa dell’azienda cambia tutto.

I modelli BMW non sono certo noti per il loro essere particolarmente economici. Il colosso tedesco da sempre è simbolo di eleganza, eccellenza e affidabilità, e pertanto va da sé che alla qualità dei modelli corrisponda anche un costo piuttosto elevato. Ultimamente, però, il tema è tornato prepotentemente alla ribalta.

BMW (derapate.it)

Anche BMW, come ormai la grande maggioranza delle aziende, ha infatti investito sempre di più nel settore dell’elettrico. Le auto a zero emissioni non sono però ancora riuscite a convincere del tutto i potenziali acquirenti. Uno dei motivi è sicuramente l’investimento particolarmente elevato richiesto alle aziende per la promozione di questo tipo di mezzi, che si traduce in un prezzo di listino nettamente superiore rispetto a quello delle tradizionali auto a diesel o benzina.

Questo aspetto è particolarmente rilevante se si parla di veicoli di prima qualità e dalle alte prestazioni come BMW, che si trova ovviamente a dover perseguire standard di pura eccellenza. La casa tedesca sembra però avere trovato il modo di “ammortizzare” non poco l’investimento necessario alla realizzazione delle proprie automobili elettriche.

BMW, così crollano i prezzi delle auto

Non è un mistero che a far lievitare i costi di produzione delle auto elettriche sia in particolar modo la batteria. BMW sembra però aver trovato un metodo per far si che questa indispensabile componente delle auto a zero emissioni pesi di meno sulle proprie casse, e di conseguenza su quelle dei clienti.

BMW, nasce il nuovo stabilimento (Media Press) – Derapate

Il colosso tedesco ha infatti avviato i lavori per la costruzione di uno stabilimento in Thailanda dedicato proprio all’assemblaggio delle batterie.  Nella fabbrica – che si estenderà per 4.000 metri quadrati e sarà situata nel complesso di Rrayong, dove BMW produce le proprie vetture elettriche destinate al mercato locale – verranno costruiti accumulatori ad alta tensione per le vetture elettriche che verranno commercializzate nel paese asiatico a partire dal 2025.

Milan Nedeljković, membro del consiglio di produzione, che ha presentato all’inagurazione del cantiere insieme ai rappresentanti del governo locale e all’ambasciatore tedesco in Thailandia, lo ha definito un passo importante verso il progetto di elettrificazione del marchio, tanto che BMW è stata disposta ad investire circa 40 milioni di euro nel progetto, 36 milioni per macchinari, attrezzature e sistemi di primissimo livello. L’azienda ha anche previsto una completa formazione per i dipendenti.

Lo scorso anno, BMW ha prodotto oltre 12mila auto e 11mila motociclette nello stabilimento. Dal 2025, queste potranno beneficiare di batterie prodotte nella stessa fabbrica, con tutti i vantaggi che ne conseguono: i costi infatti saranno nettamente ridotti, e le automobili e le moto dell’azienda potranno diventare nettamente più accessibili.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

26 minuti ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

1 ora ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

3 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

5 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

8 ore ago