È decisamente un periodo no quello che sta vivendo la famiglia reale inglese, alle prese con l’ennesima disavventura sfortunata.
“Piove sul bagnato”, così diceva un vecchio detto, volto a sottolineare come spesso chi sta affrontando un periodo già di per sé poco positivo e che sembra non finire mai può ritrovarsi a dover gestire un guaio dopo l’altro. A quel punto diventa inevitabile un po’ per tutti chiedersi se si sia fatto qualcosa per meritare quella situazione, ma soprattutto augurarsi che quei momenti possano diventare presto solo una parentesi sfortunata.
Questo è quello che con ogni probabilità sta pensando anche la famiglia reale inglese, che non ha certamente iniziato il 2024 nel migliore dei modi. Il protocollo impone di dover mantenere segreti alcuni problemi o almeno di non entrare nel dettaglio di quello che accade, ma l’ultimo episodio non poteva essere tenuto nascosto.
Ma cos’è accaduto questa volta ai componenti della famiglia reale inglese? Come detto, il periodo non è certo dei migliori. A preoccupare l’intero paese sono già sufficienti i problemi di salute che si trova a dover affrontare Re Carlo III, al quale è stato diagnosticato un cancro, e i postumi dell’operazione all’addome (di natura imprecisata) a cui si è sottoposta a gennaio la principessa Kate Middleton, che sta al momento affrontando la fase di convalescenza insieme ai suoi bambini e al principe William.
Ora, ad aggiungersi, sono stati vissuti momenti di vero terrore a causa di una disavventura inaspettata, ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Un uomo, infatti, è finito con la sua auto contro i cancelli di Buckingham Palace, la residenza più importante dei Windsor e amata dai turisti, per cause che ancora non sono state del tutto chiarite.
Sulla base di quanto riportato da Scotland Yard, tutto è avvenuto intorno alle 2.30 di sabato 9 marzo. Subito dopo l’incidente, come confermato dalla Metropolitan Police, il conducente è stato trasferito in ospedale per accertamenti, per poi essere arrestato (è stato rilasciato su cauzione). Non ci son però fortunatamente stati feriti.
La famiglia reale inglese ha preferito non commentare l’accaduto, non solo perché evidentemente presi dalla gestione di situazioni ben pù importanti. Non si sa se nel momento in cui è avvenuto l’impatto qualcuno dei Windosor fosse presente.
Già poche ore dopo l’incidente Scotland Yard ha però deciso di aprire un’inchiesta volta a capire quali possano essere state le motivazioni alla base di questo episodio. Fino ad ora nessuna ipotesi può essere esclusa, dalla semplice disattenzione a un guasto che non ha permesso all’uomo di frenare in tempo. In ospedale con ogni probabilità sarà stato sottoposto anche all’alcoltest per capire se potesse avere bevuto.
Secondo quanto riportato dalla BBC, sul posto sono state montate impalcature con travi di legno al posto della cancellata distrutta nell’impatto con l’auto.
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…