Nuovo+bonus+per+gli+italiani%2C+novit%C3%A0+dal+Governo%3A+come+ottenerlo
derapateit
/2024/03/12/nuovo-bonus-per-gli-italiani-novita-dal-governo-come-ottenerlo/amp/
News

Nuovo bonus per gli italiani, novità dal Governo: come ottenerlo

Published by
Salvatore Marsiglia

Il Governo italiano ha deciso di stanziare un nuovo bonus. Ecco tutte le modalità e quali sono le categorie che possono accedere a questo bonus.

Ogni volta che arriva un nuovo bonus, milioni di italiani mandano in tilt il web per capire se possono accedervi oppure no. Da quando c’è stata la pandemia mondiale abbiamo assistito all’erogazione di diversi incentivi per risollevare dalla difficile situazione economica, alcuni destinati all’intera popolazione, altri soltanto ad una parte di essa. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere la decisione del governo di erogare un nuovo bonus. Questo incentivo interessa a milioni di italiani e oggi scopriremo quali sono i cittadini che potranno ottenerlo e con quali modalità.

Nuovo bonus dal governo (AnsaFoto) – Derapate.it

Secondo la nota pubblicata dal ministero, il bonus partirà dal 15 marzo di quest’anno, quindi non c’è molto tempo per i cittadini. Questo vuol dire che sarà fondamentale informarsi e noi vogliamo fornire alle nostre lettrici e ai nostri lettori una sorta di guida per accedere a questo interessante e importante incentivo. Ecco tutte le informazioni da conoscere per ottenere il bonus, tra poco ti daremo la possibilità di sapere se puoi richiederlo oppure no.

Bonus colonnine: chi può ottenerlo

Le spese che il bonus coprirà riguardano l’acquisto e la messa in opera di strutture per la ricarica, compresa l’installazione di colonnine ed impianti elettrici. L’incentivo copre anche le opere edili, gli impianti e i dispositivi di monitoraggio e le spese sostenute per la connessione alla rete elettrica durante la realizzazione di lavori, ristrutturazioni o collaudi a partire dal 4 novembre del 2021.

Ecco a chi è destinato il bonus (derapate.it)

Il bonus colonnine come detto partirà il prossimo 15 marzo. Lo ha stabilito il governo, che ha pubblicato una nota con tutti i dettagli. Questo incentivo è destinato alle imprese e ai professionisti, come evidenziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, diretto da Gilberto Pichetto Fratin, senatore di Forza Italia. Questa opportunità resterà disponibile per tre mesi, ma sono disponibili soltanto 70 milioni di euro.

Questo vuol dire che, se il credito erogato terminerà prima del 20 giugno, non saranno stanziati ulteriori fondi. Tutti coloro che fossero intenzionati ad accedere all’incentivo dovranno compilare una domanda ed inviarla, rispetto i tempi e i termini previsti dalla nota governativa. I fondi arrivano direttamente dal PNRR (Piano nazionale ripresa resilienza) e prevede “la copertura del 40% delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica”.

Recent Posts

  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

29 minuti ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

2 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

3 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

5 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

7 ore ago
  • Auto

Il Governo contro Stellantis, l’accusa è pesantissima: arriva la decisione definitiva che sancisce la rottura

L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…

8 ore ago