Nuovo+bonus+per+gli+italiani%2C+novit%C3%A0+dal+Governo%3A+come+ottenerlo
derapateit
/2024/03/12/nuovo-bonus-per-gli-italiani-novita-dal-governo-come-ottenerlo/amp/
News

Nuovo bonus per gli italiani, novità dal Governo: come ottenerlo

Published by
Salvatore Marsiglia

Il Governo italiano ha deciso di stanziare un nuovo bonus. Ecco tutte le modalità e quali sono le categorie che possono accedere a questo bonus.

Ogni volta che arriva un nuovo bonus, milioni di italiani mandano in tilt il web per capire se possono accedervi oppure no. Da quando c’è stata la pandemia mondiale abbiamo assistito all’erogazione di diversi incentivi per risollevare dalla difficile situazione economica, alcuni destinati all’intera popolazione, altri soltanto ad una parte di essa. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere la decisione del governo di erogare un nuovo bonus. Questo incentivo interessa a milioni di italiani e oggi scopriremo quali sono i cittadini che potranno ottenerlo e con quali modalità.

Nuovo bonus dal governo (AnsaFoto) – Derapate.it

Secondo la nota pubblicata dal ministero, il bonus partirà dal 15 marzo di quest’anno, quindi non c’è molto tempo per i cittadini. Questo vuol dire che sarà fondamentale informarsi e noi vogliamo fornire alle nostre lettrici e ai nostri lettori una sorta di guida per accedere a questo interessante e importante incentivo. Ecco tutte le informazioni da conoscere per ottenere il bonus, tra poco ti daremo la possibilità di sapere se puoi richiederlo oppure no.

Bonus colonnine: chi può ottenerlo

Le spese che il bonus coprirà riguardano l’acquisto e la messa in opera di strutture per la ricarica, compresa l’installazione di colonnine ed impianti elettrici. L’incentivo copre anche le opere edili, gli impianti e i dispositivi di monitoraggio e le spese sostenute per la connessione alla rete elettrica durante la realizzazione di lavori, ristrutturazioni o collaudi a partire dal 4 novembre del 2021.

Ecco a chi è destinato il bonus (derapate.it)

Il bonus colonnine come detto partirà il prossimo 15 marzo. Lo ha stabilito il governo, che ha pubblicato una nota con tutti i dettagli. Questo incentivo è destinato alle imprese e ai professionisti, come evidenziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, diretto da Gilberto Pichetto Fratin, senatore di Forza Italia. Questa opportunità resterà disponibile per tre mesi, ma sono disponibili soltanto 70 milioni di euro.

Questo vuol dire che, se il credito erogato terminerà prima del 20 giugno, non saranno stanziati ulteriori fondi. Tutti coloro che fossero intenzionati ad accedere all’incentivo dovranno compilare una domanda ed inviarla, rispetto i tempi e i termini previsti dalla nota governativa. I fondi arrivano direttamente dal PNRR (Piano nazionale ripresa resilienza) e prevede “la copertura del 40% delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica”.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

2 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

3 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

7 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

10 ore ago