Le auto asiatiche si stanno prendendo il mercato e un esempio lo si vede con questo piccolo SUV dalle caratteristiche eccezionali.
Il mercato automobilistico è sempre più in evoluzione, con l’Asia che ormai non è da tempo più rappresentata solo dal Giappone. Sono tante le nazioni che hanno dato vita a delle auto di primissimo livello, con la provenienza che ormai è tra le più disparate e con i SUV che sono sempre più richiesti.
Questi infatti sono considerati i mezzi di punta nelle gamme delle varie realtà a quattro ruote, anche per quanto riguarda le aziende in sempre maggiore espansione e crescita. I dati infatti sono evidenti in questo momento, con i SUV che nel 2023 hanno rappresentato il 51% delle auto immatricolate in Europa.
Sono moltissimi inoltre i colossi che ormai stanno uscendo dai propri confini e stanno imparando a farsi conoscere in tutto il mondo. Uno dei casi più eclatanti è quello legato all‘India, con questa nazione che per anni ha preferito contare solo sulle proprie forze, considerando l’ingente numero di abitanti.
Il mondo però si evolve e ora è giunto il tempo di farsi conoscere anche nel mondo, con la Mahindra che è un’azienda all’avanguardia. Lo si vede anche da come stia cercando di imporsi in Formula E, avendo messo sotto contratto Nyck De Vries ed Edoardo Mortara, anche se i primi risultati sono deludenti. Ciò che non delude invece è l’offerta per un SUV di piccole dimensioni, ma eccezionale nel prezzo.
I SUV non devono per forza essere dei colossi della strada per essere apprezzati, ma basta anche solo che siano ben equipaggiati e molto sicuri. Questo infatti è il concetto che ha portato avanti la Mahindra con la KUV100, un modello che si presenta solo con una lunghezza di 370 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 166 cm, il che la fa essere omologata per cinque persone.
Un veicolo che per il momento, nonostante la propensione della Mahindra, non si affida all’elettrico, ma punta come sempre su benzina e non solo. Per la variante a benzina, la casa indiana ha scelto di inserire un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo i 87 cavalli, con il picco di velocità che è di 148 km/h.
La grande novità però è legata alla KUV100 a GPL, con questo modello che si presenta con il medesimo motore e una potenza leggermente inferiore a 85 cavalli. Il costo di partenza dovrebbe essere di 17.395 Euro, ma la Mahindra viene incontro alla clientela lanciando l’offerta che permetterà di acquistare questa auto per soli 15.445 Euro.
L’offerta partirà grazie al finanziamento “Maxi Formula Vantaggio”, con la KUV100 che la si potrà acquistare con un anticipo di soli 4050 Euro. A quel punto scatteranno un totale di 48 rate da 159 Euro l’una, con il TAN che sarà dell’8,95% e il TAEG dell’11,37%. Al termine dei quattro anni ci sarà un’ultima maxi rata finale dal valore di 7700 Euro, ma ci sarà modo anche di restituire l’auto. L’offerta è molto allettante e terminerà il 31 marzo 2024, con i clienti che non mancheranno di certo.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…