La MotoGP è partita in Qatar, dove Pecco Bagnaia ha dominato la scena. Da parte di Valentino Rossi arrivano parole forti.
La MotoGP è partita in Qatar nel segno di Pecco Bagnaia, che ha dominato la tappa di apertura di Losail, balzando subito in testa alla classifica. Enorme la soddisfazione del box Ducati, ma anche di Valentino Rossi, che come vedremo, ci ha tenuto ad elogiare il suo pupillo, che ha iniziato l’inseguimento al suo terzo titolo mondiale consecutivo.
Per il “Dottore” c’è anche una nota stonata, vale a dire quella che riguarda il suo team, che ha fatto una gran fatica in Qatar. Infatti, Fabio Di Giannantonio non è andato oltre un mesto settimo posto, mentre Marco Bezzecchi si è dovuto accontentare di concludere in 14esima piazza, dopo non aver mai trovato il passo per tutto il fine settimana di gara.
La Desmosedici GP24 ha fatto uno step enorme rispetto alla vecchia moto, ma va detto che il Gresini Racing ha figurato molto meglio rispetto al team del pilota di Tavullia, che già da Portimao andrà a caccia del riscatto. Nel frattempo, Valentino Rossi ha comunque festeggiato la performance del campione del mondo della MotoGP, che ha chiaramente ribadito di essere il grande favorito per ripetersi ancora. Andiamo a vedere il parere del “Dottore” sulla gara di domenica.
MotoGP, Valentino Rossi esalta Pecco Bagnaia
La MotoGP vive da anni sotto il dominio della Ducati, e va detto che Pecco Bagnaia, assieme alla sua squadra, sta crescendo di gara in gara, imponendo un passo forsennato proprio quando conta, dimostrando di essere migliorato enormemente nella gestione delle gomme. Nessuno, al momento attuale, è del suo livello, e pensare di batterlo durante questa stagione sarà quasi impossibile, anche per via dell’eccezionale feeling che ha trovato con la Desmosedici GP24.
Nessuno è in grado di sfruttare in quel modo la Ducati, e questo dimostra che se è il campione del mondo della MotoGP ormai da un anno e mezzo, un motivo ci sarà. Come detto, Valentino Rossi ci ha tenuto ad esaltare la gara del pilota che ha cresciuto sin da piccolo, e che ora ne ha raccolto l’eredità. L’era di Bagnaia è iniziata, ed il pilota di Tavullia ne è molto orgoglioso.
Ecco cosa ha scritto: “Ma guarda chi c’è davanti alla domenica…grande Pecco“, sottolineando proprio come, dopo un week-end che non era stato facile, il campione del mondo sia riuscito a trovare la performance giusta proprio nel giorno più importante, vale a dire alla domenica, con i rivali che non hanno potuto nulla per fermarlo.
Per capire se questo mondiale potrà avere storia o meno, non ci resta altro da fare che aspettare la tappa di Portimao, in programma tra meno di due settimane. Il rivale più probabile è ancora Jorge Martin, che però in gara continua a mostrare delle grandi lacune. Invece, Marc Marquez deve ancora imparare al meglio il funzionamento della Ducati, ma siamo certi che sarà della partita.