Francesca Michielin non parla solo di musica ma è anche una grande appassionata di Formula 1, e ha fatto una rivelazione su Max Verstappen.
Non c’è solo la musica, tra le passioni di Francesca Michielin. La 29enne cantante e presentatrice televisiva, molto nota presso il pubblico di ‘X Factor’ e non solo, è infatti una grande appassionata di sport. Sui suoi profili social parla spesso, infatti, anche di argomenti sportivi, come del suo tifo per la Juventus e, molto più spesso, della Formula 1. Di recente, ha pubblicato un lungo post su Threads, facendo una rivelazione relativa ai suoi sogni su Max Verstappen.
Il 26enne pilota belga è il grande nome della Formula 1 degli ultimi anni. Nonostante la giovane età, è ormai da tre stagioni il dominatore assoluto del campionato mondiale, vinto consecutivamente dal 2021 al volante della Red Bull. Anche quest’anno l’olandese e figlio d’arte è partito decisamente bene, conquistando la vittoria nella prima gara della stagione in Arabia Saudita. Per le sue capacità di pilota e per le potenzialità tecniche della sua vettura, tutti si aspettano nel 2024 il suo quarto titolo mondiale.
Nel 2021, Verstappen fu in grado di interrompere il dominio di Lewis Hamilton. Il pilota britannico, che dal prossimo anno guiderà una Ferrari, aveva conquistato le quattro precedenti edizioni del Mondiale, portando a 7 i titoli iridati vinti. Un record che Hamilton detiene tutt’ora con il grande Michael Schumacher, e che non è stata ritoccato proprio a causa dell’inizio dell’epoca di Verstappen. Francesca Michielin è tornata a parlare di quel passaggio di consegne e delle sue opinioni da tifosa di motori.
Francesca Michielin: il giudizio su Verstappen e la Formula 1
Scrivendo su Threads, il social network simil-Twitter ma legato a Instagram, Francesca Michielin ha ricordato che nel 2021 desiderava la vittoria di Verstappen. La motivazione della cantante italiana era di vedere finalmente interrotto il dominio di Hamilton, per creare così maggiore competizione nella Formula 1. Adesso, col senno di poi, la cantante sembra però essersi un pochino “pentita” di quel desiderio, visto come poi è arrivato il trionfo dell’olandese.
“Col senno di poi avrei preferito non accadesse” ha scritto Michielin. Le sue rimostranze da tifosa sono dovute al modo “non proprio lineare” con cui Verstappen vinse il suo primo titolo mondiale nel 2021, e poi fece doppietta l’anno dopo con il caso budget cap. A prescindere da questi aspetti, se la vittoria tre anni fa di Verstappen doveva ridare equilibrio e rendere nuovamente avvincente il Mondiale, così non è stato. “Attualmente mi pare non ci sia partita, poco brio, poco tutto” ha concluso Francesca Michielin.