Questo SUV che arriva dall’Italia costa davvero pochissimo: lo paghi appena 16.000 euro e ha prestazioni super, altro che FIAT!
I SUV hanno un prezzo nettamente superiore rispetto a quello di una classica utilitaria, non è detto, però, che non si possano trovare auto ad un prezzo davvero di saldo. E se vi dicessimo che questo SUV a costo stracciato arriva proprio dall’Italia? No, questa volta l’amatissima FIAT, certamente tra i primi nomi a venire in mente quando si pensa ai motori nel nostro paese, non c’entra niente. Questa azienda ha una storia ben più recente, ma negli ultimi anni ha iniziato a farsi largo nel panorama dell’automotive proprio grazie ai suoi prezzi stracciati.
La DR Automobiles è ormai a tutti gli effetti un colosso del mondo dei motori. La casa italiana, che importa le componenti delle proprie vetture dalla Cina per poi assemblarle e commercializzarle, è riuscita a costruire quattro brand di successo: DR, Evo, Sportequipe e ICKX.
Le attenzioni, questa volta, sono tutte per la gamma EVO: il SUV del marchio ha infatti catturato l’attenzione dei potenziali clienti, e non è difficile capire perché!
L’EVO 4 è un SUV spazioso e comodo dal design moderno, essenziale, perfettamente allineato con quelle che sono le esigenze del mercato attuale che si spostano sempre più verso modelli versatili, dalle grande dimensioni e pratici ma allo stesso tempo compatti e maneggevoli. EVO, con i suoi 4,34 metri di lunghezza, 1,76 di larghezza e 1,64 d’altezza, rispecchia perfettamente questa filosofia.
La DR aveva già avuto modo di “sondare il terreno” con i potenziali acquirenti grazie al modello cinese Jac S3, “ispirazione” per l’EVO 4. Il risultato è un SUV che incontra il gusto del pubblico occidentale e dal sapore italiano, senza però dimenticare l’influenza orientale, a partire dalle componenti ultratecnologiche.
Ha infatti un modernissimo schermo da 10.3 pollici, il tetto apribile, senza considerare i supporti alla guida, come per esempio i sofisticati sensori e le telecamere che aiutano il guidatore durante il posteggio e le manovre più difficoltose. Manca invece qualcosa dal punto di vista dell’assistenza alla guida.
Dal punto di vista motoristico, invece, non rispecchia esattamente l’esigenza di sostenibilità del mercato odierno. E’ infatti equipaggiato con un tradizionale motore a benzina da 114 cavalli di potenza massima ed è disponibile anche la versione a GPL. Il punto di forza, come detto, è un costo davvero competitivo. Il prezzo della versione a benzina si aggira sui 16900 euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…