La Land Rover ha realizzato una vettura in limited edition solo per il mercato italiano: il Suv è pazzesco, fila in concessionaria
La Land Rover è sicuramente il marchio per eccellenza per quanto riguarda i Suv: iconica, per gli italiani è un punto di riferimento, al pari delle Jeep. D’altronde il brand inglese realizza veicoli per tutti i gusti. Dai Suv di lusso, un po’ la strada intrapresa anche da altri marchi fino ai veri “nudi e puri”, quei fuoristrada in grado di affrontare ogni tipo di off road, anche quelli più estremi come l’attraversamento del guado.
Una delle auto più iconiche è sicuramente la Defender: disponibile in tre versioni, è senz’ombra di dubbio la più amata dagli italiani tra tutte le auto presenti nel listino del marchio inglese. A tre porte la Defender 90, piccola e compatta ma pur sempre spaziosa, fino alla 130 passando per la Defender 110, la versione media tra quelle disponibili. Un vero fuoristrada, con la ruota di scorta piazzata dietro al portellone posteriore a darne un’ulteriore “identità” alla vettura.
Land Rover, arriva la SW11: limited edition per l’Italia
Per tutti gli italiani amati della Land Rover, arriva una buona notizia. Sul mercato, infatti, sarà presto disponibile una nuova versione della Land Rover Defender 90, in limited edition e chiamata SW11. Un nome originale che richiama il codice postale del distretto di Londra sud-ovest, lì dov’è l’ex centrale a carbone Battersea Power Station, spesso ripresa in diversi film girati nella capitale inglese.
In limited edition, dicevamo, la Defender è in vendita in appena 50 unità e sarà solo ad appannaggio del mercato italiano. Una scelta ben precisa quella degli inglesi di voler premiare tutti gli automobilisti tricolori. Presentata alla Milan Music Week in anteprima, l’auto deriva dalla Defender 90 X-Dymanic SE ed è già possibile ordinarla: il prezzo, però, non è proprio per tutte le tasche, considerato come siano necessari 86.814 euro per portarla a casa.
La vettura è davvero esclusiva e si riconosce subito rispetto alle altre versioni della Defender: la SW11 Limited Edition ha infatti su carrozzeria e cerchi rifiniture in nero e presenta a contrasto inserti English Green mentre i colori naturali del Battersea Park sono presenti nelle prese d’aria laterali, nei dettagli della griglia e sul cofano.
Il badge “SW11 One Of Fifty” è presente sul portellone mentre gli interni hanno dettagli in colore verde davvero caratteristici. Ed il motore? L’auto ha un propulsore sei cilindri diesel ma mild-hybrid, con un piccolo risparmio dal benzinaio, con gli 8,2 l/100 km dichiarati nel ciclo misto. Il motore eroga una potenza di 200 cavalli con 500 Nm di coppia massima. Il cambio, invece, è automatico ad otto rapporti.