Ferrari e Lamborghini tremano, con la nuova supercar cinese che rischia di diventare una concorrente dell’Alfa Romeo Tonale.
Da qualche anno a questa parte, la Cina è diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di automobili, con l’elettrico che è stato il cavallo di battaglia della nazione asiatica. Lo si vede inoltre anche dalla volontà di imporsi nel settore del lusso, provando a dare vita a delle auto innovative e a buon prezzo.
Per questo motivo ormai anche dei colossi che sembravano inarrivabili come Ferrari e Lamborghini ora devono stare molto attenti. La Cina infatti sta dando vita a delle supercar da sogno, con i costi di partenza che sono però molto più similari a quelli di un’altra grande realtà italiana, ovvero l’Alfa Romeo Tonale.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 160 cm, con questa che è omologata per cinque persone. La scelta a livello motoristico è di vario genere, infatti si può passare da un Mild Hybrid fino a un plug-in, senza poi dimenticare la versione a gasolio.
La più costosa di tutte è quella a plug-in, con questa auto che monta un motore termico 4 cilindri da 1300 di cilindrata e che complessivamente eroga un massimo di 280 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 206 km/h, con il costo di partenza per la versione più lussuosa, ovvero la Tributo Italiano Q4, che è di 60.700 Euro. Ora però c’è una supercar che punta a mettere in seria difficoltà questo modello.
BYD YangWuang U9: la supercar che tutti sognano
Grande novità sul mercato automobilistico di lusso, con la BYD che ha deciso di mostrare al mondo intero il proprio nuovo e sensazionale gioiellino. Si parla della YangWuang U9, un modello di altissimo livello che per già nel 2023 aveva fatto molto discutere visti i suoi rumors, ma ora è divenuto finalmente realtà.
Si tratta, come da tradizione della BYD, di un’auto completamente elettrica e che per questo motivo ha nell’accelerazione uno dei suoi punti di forza. La YangWuang U9 infatti ha la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi, con il picco di velocità che è in grado di toccare che arriva a 309 km/h.
Non male anche per quanto riguarda l’autonomia, considerando naturalmente che si sta pur sempre parlando di una supercar, con i 450 km tra una ricarica e l’altra che non sono di certo da disdegnare. Le dimensioni inoltre sono decisamente imponenti, con la lunghezza che è di 497 cm, la larghezza di 203 cm e l’altezza di 129 cm.
Ciò che però farà sicuramente impennare le vendite di queste auto è il suo prezzo di partenza e una serie di agevolazioni future. Infatti per il modello basilare, si dovrà pagare un totale di 1,68 milioni di Yuan, ovvero 216 mila Euro, ma per poter registrarsi per avere la priorità per la consegna, si richiese un versamento di 300 mila Yuan, ovvero 38 mila Euro, il costo di una Tonale A migliorare l’offerta ci pensa una garanzia di ben sei anni, mentre la coperta di batteria e motore è a vita.