Addio Verstappen, la Red Bull pensa alla rivoluzione: via anche Perez, arriva una coppia di fuoco

La Red Bull si prepara ad una rivoluzione, e per il 2025 tutto potrebbe cambiare. Ecco chi può arrivare nel team.

Normalmente, dopo una doppietta, in un team di F1 c’è grande serenità, con tanta voglia di ripetersi di gara in gara e di ottenere risultati sempre migliori. In Red Bull il momento è però molto delicato, con diverse problematiche da affrontare, ed una situazione che rischia di esplodere da un momento all’altro. Lo scandalo che ha colpito Christian Horner ha lasciato enormi strascichi, e l’assoluzione ottenuta dal team principal nell’indagine interna non ha di certo chiuso la storia.

Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez via nel 2025
Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez dopo la gara a Sakhir (LaPresse) – Derapate.it

Dopo il dominio di Max Verstappen e Sergio Perez in Bahrain c’era la speranza che il sereno potesse tornare, ma le parole di Jos contro Horner non hanno fatto altro che peggiorare il tutto. In sostanza, l’ex pilota e padre del campione del mondo ha richiesto la cacciata del manager britannico, che in caso di permanenza, rischierebbe di portare al collasso il team di Milton Keynes.

Jos ha fatto capire che Verstappen potrebbe mollare la Red Bull in caso di permanenza di Horner, e secondo la stampa tedesca, sarebbe proprio il tre volte iridato il grande favorito per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes. Jos è stato visto più volte nel paddock di Sakhir a colloquio con Toto Wolff, ed ora emergono nuovi dettagli sul futuro.

Red Bull, si pensa a Piastri ed Albon per il futuro

L’ipotesi che Max Verstappen possa lasciare la Red Bull non è più fanta-mercato, anche se l’olandese, nella conferenza stampa di Jeddah, ci ha tenuto a sottolineare che il suo contratto è valido sino al 2028, e che “alla gente ed alla stampa piace inventare storie“. Tuttavia, sono molti gli indizi che portano a pensare ad un suo passaggio in Mercedes, con il team di Milton Keynes che deve iniziare a pensare al futuro.

Oscar Piastri sogna la Red Bull
Oscar Piastri in azione a Sakhir (LaPresse) – Derapate.it
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Le quotazioni di Christian Horner al vertice del team anglo-austriaco, grazie all’appoggio del socio thailandese Chalerm Yoovidhya, sono salite, ed è molto probabile che mantenga il suo ruolo di team principal. In questo caso, l’addio di Verstappen diventerebbe una possibilità concreta, ed è per questo che è il caso di pensare seriamente al suo sostituto.

Secondo quanto riportato da “F1-Insider.com“, la Red Bull punterebbe a sostituire Verstappen con Oscar Piastri, attualmente legato con un contratto pluriennale alla McLaren. Tuttavia, la squadra dei campioni del mondo pare essere disposta a mettere sul piatto cifre notevoli pur di strappare il talento australiano a Woking, e sembrano esserci tutte le carte in regola per farcela.

Come ben sappiamo, anche Sergio Perez è a rischio in chiave 2025, ed al suo posto potrebbe arrivare Alexander Albon, anch’egli sotto contratto con la Williams, ma che potrebbe liberarsi in caso di offerta di alto livello. Dunque, nel 2025 potremmo vedere la squadra campione del mondo con una formazione del tutto rivoluzionata, ed a questo punto, saranno i dettagli a fare la differenza.

Gestione cookie