Verstappen+in+Mercedes%2C+la+Red+Bull+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto%3A+i+tifosi+della+Ferrari+ora+tremano
derapateit
/2024/03/08/verstappen-in-mercedes-la-red-bull-ha-gia-scelto-il-sostituto-i-tifosi-della-ferrari-ora-tremano/amp/

Verstappen in Mercedes, la Red Bull ha già scelto il sostituto: i tifosi della Ferrari ora tremano

Published by
Giovanni Messi

Max Verstappen potrebbe correre per la Mercedes nel 2025, ed ora in Red Bull si pensa ad un colpo clamoroso. Ecco i dettagli.

La F1 sta vivendo un periodo privo di grandi emozioni in pista, con la Red Bull e Max Verstappen che, dominando in Bahrain, hanno fatto capire che non c’è nulla da fare per la concorrenza. La RB20 è una monoposto perfetta, e che ha anche maggiori margini di sviluppo rispetto agli altri, in quanto si tratta di un concept del tutto nuovo e che ha tanto potenziale da tirare fuori.

Red Bull Ferrari caos mercato (ANSA-LaPresse) – Derapate.it

Tuttavia, in chiave futura non ci sono certezze per il team di Milton Keynes, a causa della frattura interna che si è creata dopo il caso Christian Horner. Secondo alcune indiscrezioni, tra il team principal e Jos Verstappen ci sarebbe stata una furiosa lite in Bahrain, con l’ex pilota che ha minacciato l’addio di suo figlio al team anglo-austriaco in caso di permanenza del manager britannico.

Secondo alcune fonti tedesche, Verstappen sarebbe il favorito per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes in chiave 2025, lasciando la squadra nella quale ha sempre corso. Una mossa di questo tipo ci porterebbe verso un 2025 davvero infuocato, ricordando che Sir Lewis sarà in forze alla Ferrari. Tutto ciò lascia intendere che alla Red Bull si andrà a liberare un posto, per il quale potrebbe prendere piede un’ipotesi davvero molto curiosa.

Red Bull, si può pensare a Sainz per il 2025

Nel 2025, la Red Bull potrebbe presentare al via una coppia di piloti inedita, dal momento che la conferma di Sergio Perez è sempre in bilico, mentre la possibilità che Max Verstappen vada in Mercedes pare concreta. Tutto ciò, fino a non più di 3-4 giorni fa appariva solamente come fanta-mercato, ma ora lo scenario è ben diverso e può accadere davvero di tutto.

Carlos Sainz nel paddock (ANSA) – Derapate.it

La Ferrari libererà il sedile di Carlos Sainz per far spazio a Lewis Hamilton, ed è così che lo spagnolo potrebbe diventare un’idea valida per la Red Bull. Pensandoci, tutti i top driver sarebbero legati da vincoli contrattuali a diverse squadre. Charles Leclerc ha appena rinnovato con il Cavallino, così come hanno fatto Lando Norris ed Oscar Piastri con la McLaren, realtà alla quale sembrano essere molto fedeli.

Quella di Sainz pare essere l’opzione più plausibile in caso di addio di Verstappen, ma c’è anche un altro spagnolo che scalpita e che sogna la sua possibilità. Stiamo parlando di Fernando Alonso, il quale andrà in scadenza di contratto con l’Aston Martin, senza però dimenticare che il prossimo anno avrà 44 anni, un’età non certo giovanile e che, in una lotta al vertice, potrebbe penalizzarlo.

Carlitos può dunque sognare una sua occasione, senza dimenticarci anche di Daniel Ricciardo, che vuole mettersi in luce con la Racing Bulls e sperare nella sua occasione. Per il resto, di top driver liberi non ce ne sono, visto che anche George Russell ha un contratto con la Mercedes sino alla fine del 2025. Nelle prossime settimane ne sapremo senza dubbio di più.

Recent Posts

  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

2 ore ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

12 ore ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

20 ore ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

1 giorno ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

2 giorni ago