La casa europea ha realizzato una piccola auto che è perfetta per la guida nel traffico cittadino: costa appena 29 euro
Le case automobilistiche stanno cambiando i propri listini in favore di veicoli più attenti ai cittadini e all’ambiente. Nonostante i SUV continuino ad andare per la maggiore, nell’industria dei motori c’è ancora spazio anche per altri tipi di modelli.
Come per esempio le minicar, che rappresentano un sicuro vantaggio per chi ricerca qualcosa di compatto e maneggevole per vivere con meno stress possibile la vita urbana. Infatti il vantaggio di questi veicoli oltre all’agilità, è la comodità nel posteggio, dato che si possono piazzare in qualunque anfratto con davvero poche manovre.
Questi i principali punti di forza di auto di questo tipo che sono apprezzate per la compattezza ed anche perché alcune di queste possono essere guidate senza la necessità di aver ottenuto la patente di guida ma basta solamente essere in possesso del patentino del ciclomotore. Un vantaggio non indifferente che permette di iniziare a capire il funzionamento di un’auto sin dalla giovanissima età per poi fare il grande salto quando si otterrà la patente B per le automobili.
La paghi pochissimo
La Citroen Ami è tra le minicar che stanno avendo maggiore successo sul mercato. In Italia è acquistabile in promozione, e si può acquistare pagando 47 rate mensili da appena 29 euro al mese che permettono di averla ad un prezzo davvero basso ed alla fine di tutto il costo finale non è nemmeno altissimo si arriva a pagarla poco più di 6.000 euro. Un prezzo fantastico per un’auto nuova. In questo modo la casa francese sta facendo un grande passo in avanti per incentivare l’acquisto delle vetture elettriche, dato che la Ami è dotata di un motore elettrico che quindi garantisce zero emissioni e nessun rumore.
Si tratta di un veicolo simpatico a livello estetico ed amico dell’ambiente quindi perfetto per i giovani che sono attenti alle tematiche ambientali ma anche per qualcuno che è alla ricerca di un’auto compatta per piccoli spostamenti. L’autonomia infatti non è molta, ed essendo solo di 75 km permette un utilizzo parsimonioso.
La ricarica casalinga tuttavia permette ogni giorno di trovarla pronta all’uso al mattino per utilizzarla come mezzo per andare al lavoro e in città questo si rivela davvero prezioso. La vettura ha iniziato a conquistare il pubblico italiano anche se l’obiettivo della casa francese è quello di ampliare i numeri di vendita nel 2024.