Questo SUV dominerà il mercato: ha un’autonomia di 1000 Km e un prezzo da favola: lo paghi solo 14.000 euro.
Il mercato dei SUV è ormai una vera giunga. Questi veicoli sono i più amati dagli appassionati, e continuano ad avere dei numeri di vendita da capogiro. Per questo le aziende continuano ad investire su questi modelli e a rendere la domanda sempre più vasta. Se è vero che per gli automobilisti questo si traduce in una grandissima varietà di scelta, dall’altro lato è diventato sempre più difficile per le aziende proporre un prodotto che riesca a catturare l’attenzione del pubblico. Questa azienda però sembra proprio essere riuscita nell’intento.
Tra le critiche che vengono mosse ai SUV c’è quella di essere ben più costosi di una classica automobile. Questo è ancora più vero se si parla di veicoli elettrici. In quest’ultimo caso, alla lista dei “disincentivi” si aggiunge anche l’autonomia della batteria. In molti infatti sono bloccati dall’acquisto di un veicolo elettrico proprio da questi fattori. Questo modello sembra però essere riuscito a spazzare ogni dubbio.
Ancora una volta la risposta arriva dalla Cina, ormai leader nell’automotive internazionale. Ancora una volta il paese del Dragone è riuscito a presentare un modello in grado di sciogliere i dubbi e assecondare le esigenze degli automobilisti. L’ottimo rapporto qualità-prezzo è ancora una volta alla base del successo di BYD, che con il suo ultimo modello è pronta a dominare il mercato.
Debutta il nuovo super SUV
In Cina il SUV Song Pro DM-i Honor Edition è già un successo. Il crossover ibrido prodotto da BYD ha 4738 mm di lunghezza, 1860 mm di larghezza e 1710 mm di altezza con un passo di 2712 mm. Il veicolo ha un design moderno, caratterizzato dalla caratteristica griglia centrale a scaglie ormai marchio di fabbrica del brand. I dispositivi tecnologici sono di primo piano, dal sofisticato display al quadro strumenti, sino ai sedili riscaldati.
Per quanto riguarda la motorizzazione, l’ultimo gioiello Byd ha un sistema ibrido plug-in composto da un motore turbo benzina da 1,5 litri e 110 CV di potenza unito ad un powertrain elettrico da 197 CV (145 kW). I consumi sono davvero irrisori: Il modello si attesta sui 4,4 litri di carburante ogni 100 km. Ma il vero punto di forza è l’autonomia che garantisce: ha infatti un’autonomia mista massima di 1090 km, con batteria da 18,3 kWh 85 km solo in modalità elettrica.
Il modello è disponibili in quattro allestimenti: Pilot, Transcend (nelle versioni con batteria da 12,9 kWh e 18,3 kWh) ed Excellent. Il prezzo parte da 14.083,69 euro per il modello base e arriva sino a 17.931,70 euro nel modello più avanzato. Al momento il veicolo è commercializzato in patria, ma non ci sono notizie di un arrivo in Europa.