Christian Horner è ancora al centro della bufera per quanto accaduto in questi mesi, ma ora arriva una decisione clamorosa.
La F1 non sembra regalare più le emozioni di prima in pista, e l’attenzione è così rivolta a quello che succede fuori dai tracciati. A tenere banco è la vicenda di Christian Horner, confermato team principal della Red Bull dopo lo scandalo scoppiato ai primi di febbraio. Il manager britannico, come vedrete, è stato accusato di aver inviato messaggi inappropriati ad una dipendente, ed in queste ultime ore, sono emerse alcune conseguenze drastiche.
La Red Bull ha il potenziale per dominare anche la stagione 2024, ma a tenere banco è una vicenda che non ci piace, e che ci allontana da quello che è un aspetto sportivo sempre meno affascinante. Horner non sta vivendo una situazione facile, ma l’ultimo sviluppo potrebbe vertere a suo favore. Ecco tutti i dettagli.
Horner, sospesa la dipendente dell’accusa
Non è stato ancora rivelato il nome della dipendente che ha accusato Christian Horner dell’invio di messaggi ed immagini a sfondo sessuale, ma dopo una settimana esatta dall’assoluzione del team principal in quella che è stata l’indagine interna, la donna è stata sospesa dalla Red Bull, una decisione che, senza alcun dubbio, desterà forti polemiche e sospetti.
Secondo alcune indiscrezioni, la donna avrebbe tenuto un comportamento sospetto e poco corretto in queste settimane, cosa che hanno portato alla decisione di sospenderla. Ciò che è certo è che questa vicenda si sta trasformando in una vera e propria telenovela, con colpi di scena a ripetizione e voci che si contraddicono l’un l’altra. Una delle più clamorose è stata quella riportata dagli spagnolo di “Marca“, secondo i quali Jos Verstappen sarebbe direttamente coinvolto in questo caos.
Infatti, a loro parere la donna con cui Horner ha avuto a che fare sarebbe stata l’amante di Jos, indiscrezione emersa subito dopo le forti dichiarazioni dell’ex pilota olandese in Bahrain. Secondo altre fonti, tra Jos e Christian ci sarebbe stata una furiosa lite proprio in quel di Sakhir, in un week-end in cui, ricordiamo, la Red Bull ha messo a referto una dominante doppietta, facendo capire che anche il 2024 potrebbe essere un mondiale dall’esito scontato. Max Verstappen vuole chiudere subito i conti, anche se si è iniziato a parlare di una sua partenza verso la Mercedes dopo quanto affermato da suo padre.
In base ad alcune fonti tedesche, sarebbe il favorito per sostituire Lewis Hamilton in Mercedes, ma Super Max, ovviamente, ha voluto smentire tutto. Nel paddock di Jeddah è arrivato un gran quantitativo di domande su questo argomento, e non sarebbe potuto essere altrimenti. Il nativo di Hasselt ha sottolineato che il suo contratto è valido sino al 2028, e che non ci sono motivi per lasciare una squadra in cui si trova bene. Dopo la notizia di Hamilton in Ferrari che è stata uno shock per tutti, siamo pronti a qualsiasi sorpresa, e nulla è ancora scontato.