I tifosi sono rimasti senza parole: un altro fenomeno guida una Ducati, il video ha svelato praticamente tutto.
Parlando di Ducati, non si può non pensare a quello che sta per succedere tra qualche giorno: l’inizio del Mondiale MotoGP. Proprio il marchio italiano è stato protagonista lo scorso anno con la vittoria di Bagniaia che su Ducati è riuscito a superare tutti, diventando campione di fatto regalando una vittoria ai tantissimi tifosi italiani ed appassionati delle due ruote.
Ducati si presenterà al Mondiale MotoGp con grande consapevolezza ed anche con un parco tifosi che si aspetta molto dalla casa di Borgo Panigale. Un passione, quella per la moto rossa, che va anche ben al di là della MotoGp e di Bagniaia. La Ducati Desmo450 MX è stata presentata poche settimane fa, ed ha già incantato tutti.
Parlando di una moto da cross che correrà il campionato del 2024: un rosso trasversale quello di casa Ducati, che non lascia scampo e vuole conquistare tutti. Questa moto è stata presentata alla fine di gennaio in quel di Madonna di Campiglio, il tutto in occasione dell’evento ‘Campioni in Pista’, in concomitanza delle presentazioni dei team MotoGP e Superbike. Il successo assicurato, visto che i tifosi hanno già mostrato il loro gradimento sui social, ma c’è anche un altro aspetto che ha stupito tutti: su questa moto ci è già salito un campione!
Ducato, ecco la Desmo450 MX guidata da un vero campione!
Una moto, la Desmo450 MX, che ovviamente ha avuto bisogno anche di test molto importanti prima di essere presentata al mondo. Collaudatori esperti, in grado di garantirne l’affidabilità ed al tempo stesso anche la produttività su strada. Tra questi si può annoverare anche un vero e proprio campione, ripreso proprio sulla moto di casa Ducati e che ha incantato tutti.
Stiamo parlando di Tony Cairoli, uno dei piloti di motocross più vittoriosi di sempre. Ben 9 volte campione iridato, è stato lui a portare in pista la nuova moto di Borgo Panigale affidandosi al tracciato di Faenza, nello specifico allo 04 Park di Andrea Dovizioso.
Il video pubblicato su YouTube a firma Monster Energy e Dirt Shark ha praticamente fatto fin da subito il giro del web, diventando virale e permettendo a tutti di ammirare le prodezze di Cairoli ma anche le capacità della nuova Desmo450 MX.
“Si tratta di un brand italiano con tanta passione, nell’élite del motorsport in generale. La particolarità della moto è il sistema desmodromico, un’unicità nel motocross”, ha detto Cairoli come riportato anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’.