La BMW si impone ancora di più sul mercato e lo fa con un modello da sogno che ora ha un prezzo accessibile a tutti.
Lo sviluppo in questi anni della BMW è sotto gli occhi di tutti, soprattutto per quanto concerne le nuove motorizzazioni, con la casa bavarese che è sempre più attenta nel dare vita a modelli non solo elettrici, ma anche a idrogeno. Il colosso tedesco infatti non ha intenzione di limitare la produzione solo ai veicoli elettrici, ma punta a una gamma che possa essere quanto più ampia possibile.
Inoltre la BMW è ormai diventata una delle principali realtà anche del motorsport, basti pensare infatti a come abbia dato vita a due eccellenti hypercar del Team WRT, anche se la prima gara in Qatar non è andata benissimo, e a quelle GT3 sempre nel WEC, mettendo anche sotto contratto un mito come Valentino Rossi.
In questa categoria il podio è stato sognato per tutte le 10 ore di gara, ma alla fine anche la quarta piazza finale può essere soddisfacente. La BMW dunque sta cercando di apporre il proprio nome in modo sempre più convinto nella realtà delle corse e intanto non dimentica di perfezionare la propria gamma.
Tra i modelli più apprezzati vi sono quelli della gamma X e per il 2024 giungono da Monaco importanti cambiamenti per quanto concerne la X2. Questo sarà dunque un anno di cambiamenti e di migliorie, con questa versione che ormai è prossima a imporsi sul mercato non solo per le proprie eccelse qualità, ma anche per un costo eccezionale.
BMW X2: ecco come sarà nel 2024
La nuova X2 rientra nella gamma dei SUV della BMW e il primo aspetto che ha cambiato rispetto al passato sono le sue dimensioni. La X2 infatti si presenta con una lunghezza di 455 cm, una larghezza d 184 cm e un’altezza di 160 cm, il che permette così di avere un maggiore comfort al proprio interno.
Il design è dannatamente moderno al proprio interno, mentre la plancia si dedica maggiormente a uno stile tradizionale. Non si deve dimenticare il cruscotto digitale, con l’unica pecca che forse è legata all’eccessiva voglia di modernità, con le grafica che vede un grande lavoro alle spalle, ma che alle volte può mettere in difficoltà la leggibilità.
Siamo di fronte a un modello straordinariamente prestazionale, tanto è vero che si mostra con un motore che nella versione basilare è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e che è in grado d erogare un massimo di 170 cavalli, per un costo di 44.800 Euro. Grande attenzione viene riservata anche all’elettrico, infatti nasce il modello plug-in, con la versione in questione che è a trazione integrale e che ha modo di erogare un massimo di 300 cavalli, con il costo che è di 63.100 Euro.
Oltre a questi sarà possibile mettere le mani anche sulla iX2, ovvero la versione totalmente elettrica. In questo caso la powertrain ha modo di erogare un massimo di 313 cavalli, con la batteria che le permette di toccare un picco di autonomia di 449 km. La BMW X2 dunque si rifà il look e con queste migliorie non mancheranno di certo i potenziali compratori.