Calano ancora i prezzi per il Suv extra-lusso cinese: qualità da Mercedes e prezzi da utilitaria, super affare

Tutti coloro che vogliano acquistare un’auto di grandi dimensioni extra lusso, possono puntare su un SUV low cost cinese di altissima qualità.

Una casa automobilistica del gigante asiatico ha realizzato un SUV rivoluzionario, che potrebbe addirittura cambiare il mercato internazionale. Si tratta di un’automobile extra lusso, che può essere acquistata ad un prezzo di listino bassissimo: il suo costo si avvicina infatti a quello di una city car. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che abbia le medesime qualità di una Mercedes, nonostante faccia parte della categoria dei veicoli low cost.

nuovo suv extra lusso low cost cinese
SUV cinese (derapate.it)

La Cina è quindi riuscita ancora una volta a conquistare i cuori di migliaia di persone, attraverso i suoi modelli accattivanti e con un prezzo competitivo. L’obiettivo principale del gigante asiatico è infatti quello di raggiungere la leadership mondiale del settore automobilistico entro pochi anni.

Il SUV lussuoso e low cost della Cina

La casa automobilistica cinese Zeekr, fondata nel 2021 a Zhejiang e attualmente controllata dal gruppo Geely, ha presentato il suo nuovo gioiello: il Zeekr 001. Quest’ultimo è in realtà il restyling di un precedente modello, che ha ottenuto un grandissimo successo. I progettisti del marchio di Zhejiang hanno quindi apportato numerosi miglioramenti rispetto all’ultima generazione. In modo particolare, è un veicolo caratterizzato da un motore estremamente potente: con i suoi 580 kW eroga una potenza da 790 cavalli. La sua batteria offre inoltre la possibilità di percorrere ben 700 chilometri con una sola ricarica. E non solo: il suo punto di forza è senza dubbio la guida autonoma, poiché possiede un sistema avanzato all’avanguardia.

Zeekr 001 nuovo suv extra lusso low cost cinese
Zeekr 001 (foto YouTube) – derapate.it

Non va naturalmente sottovalutato il rapporto qualità-prezzo, l’innovativa Zeekr 001 può infatti essere acquistata al costo di 269.000 yuan, che corrispondono a circa 34.000 euro. Stando alle ultime dichiarazione del gruppo Geely, le prime consegne saranno effettuate già da marzo. Si tratta quindi di un’automobile unica al mondo, soprattutto perché unisce alte prestazioni, comfort, design da top di gamma e costi bassissimi. Per quanto riguarda le sue caratteristiche più importanti, la 001 si presenta con delle linee piuttosto aggressive e imponenti. I clienti possono inoltre trovare una serie di dispositivi tecnologici, che innalzano il valore della vettura.

Un esempio è il sensore LiDAR posizionato sul tetto, il cui scopo è quello di determinare la distanza di un oggetto utilizzando un impulso laser. In altre parole, il fascio luminoso emanato dal dispositivo rimbalza sugli oggetti presenti nell’ambiente e subito dopo torna indietro. Tutto questo serve ovviamente a capire la distanza presente tra l’auto e gli oggetti. La nuova versione della Zeekr 001 possiede anche un bellissimo tetto panoramico e 28 altoparlanti che sprigionano una potenza da 3.000 Watt. In conclusione, è un’automobile che farà sicuramente tremare la concorrenza, grazie alla sua qualità e al bassissimo costo.

Gestione cookie