Il Gruppo Stellantis lancia un nuovo grande SUV a prezzi davvero vantaggiosi e ora è pronto a conquistare il mercato.
Il 2023 ha evidenziato come in questo momento non esista un modello di auto maggiormente richiesto rispetto ai SUV. In Europa infatti abbiamo assistito a un totale del 51% di veicoli di questo genere immatricolati, il che fa sì che siano nettamente i più richiesti sul mercato, con Stellantis che dunque non vuole di certo rimanere a guardare.
Il successo che stanno ottenendo queste auto dipende anche dal fatto che negli anni hanno trovato il modo di rendere molto più economico il loro prezzo di vendita. Sono tantissimi i SUV che al giorno d’oggi si mostrano con dimensioni molto più contenute e anche con motori di piccola cilindrata, garantendo così una riduzione dei prezzi.
Inoltre ci sono tante nazioni che sono in via di sviluppo nel mercato globale, con diverse aziende che stanno diventando sempre più note. La Cina è tra gli Stati che sta facendo maggiormente parlare di sé, con la nazione asiatica che ha capito di puntare molto sui SUV e soprattutto sull’elettrico, versioni che possono mantenere costi contenuti per la presenza sempre più imponente di materia prima nel territorio cinese.
Di recente Stellantis ha deciso di portare avanti degli accordi proprio con uno dei principali colossi cinesi, ovvero la Leapmotor. Il Gruppo infatti ha acquistato il 21% delle quote azionarie della società e in futuro si parla addirittura di una sua possibile produzione nella fabbrica di Mirafiori e intanto è nato un modello innovativo e dal costo eccezionale.
Con l’accordo tra Stellantis e Leapmotor, ora il marchio cinese diverrà sempre più noto in Italia e in Europa, con l’investimento complessivo che è di ben 1,5 miliardi di Euro. Uno dei SUV che sicuramente sarà in grado di ottenere grande riscontro nel Vecchio Continente è la versione C10.
Siamo di fronte in questo caso a un SUV da 474 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 168 cm. Tra le grandi novità che vi sono all’interno di questo modello vi è addirittura la presenza di un sistema di guida autonoma addirittura di livello 3, con questo che prevede ben 30 sensori, con un totale di 11 telecamere. A migliorare ancora di più il veicolo vi è la presenza di un quadro di strumenti di ben 10,25 pollici e di uno schermo di controllo centrale da 14,6 pollici.
Niente male nemmeno il motore al proprio interno, con questa auto che si potrà acquistare sia in versione elettrica che ibrida. Nel primo caso infatti si presenta con una erogazione massima di 231 cavalli, con la possibilità di arrivare a un’autonomia complessiva di 530 km, niente male per un SUV elettrico.
Per l’ibrido invece sarà possibile mettere le mani su un modello che presenta un motore termico da 1500 di cilindrata e che ha la possibilità di toccare i 170 km/h. In questa variante spicca per autonomia, con il complessivo che è di 1190 km, con 210 che potranno essere percorsi esclusivamente in modalità elettrica. La ricarica per passare dal 30 all’80% è di circa 30 minuti, con il veicolo che al momento costa 128.800 Yuan, ovvero solo 16.500 Euro.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…