Questo fuoristrada è gettonatissimo sul mercato: è più grande della Jeep Renegade ed è ultra tecnologico! Lo vogliono tutti.
La Jeep Renegade è ormai da tempo tra i modelli più venduti nel nostro paese e tra i più apprezzati a livello internazionali per quanto riguarda il segmento. Merito della versatilità e della praticità del veicolo, oltre che della rinomata qualità della Jeep.
Il colosso statunitense è uno dei marchi più apprezzati quando si parla di “giganti della strada”, tanto da essere diventato una sorta di “sinonimo” per quanto riguarda SUV e fuoristrada. Negli ultimi tempi però l’attenzione del pubblico verso questo tipo di modelli è cresciuta a dismisura. E con essa anche la concorrenza.
Tutte le più grandi aziende infatti stanno investendo in questo settore e arricchendo i propri listini di SUV e fuoristrada sempre più sofisticati. Ora il Jeep Renegade ha una vera rivale: questo modello è più grande del modello dell’universo Stellantis ed è ultra tecnologico! Sta già andando a ruba.
Il nuovo fuoristrada va già a ruba!
L’azienda britannica Ineos Automotive intende conquistare il mercato dei SUV elettrici con un modello moderno, ultra tecnologico e calibrato sulle esigenze dei potenziali clienti. L’Ineos Fusilier rappresenta un grosso passo in avanti per l’azienda, e sarà prodotto nello stabilimento Magna Steyr di Graz (Austria). Il presidente Sir Jim Ratcliffe ha tolto il velo sulla Fulisier e ha svelato qualche dettaglio del modello.
Si tratta di un fuoristrada dal design moderno e minimal, sulla scia dei modelli che oggi vanno per la maggiore. L’Ineos offre come detto grandi garanzie dal punto di vista della tutela dell’ambiente. Il modello punta alla sostenibilità, con una versione elettrica disponibile e un modello a bassa emissioni con un motore a benzina e un generatore che aiuta a salvaguardare l’autonomia e la carica della batteria. E’ un fuoristrada dunque capace anche di “sciogliere” gli ultimi dubbi degli scettici per quanto riguarda i mezzi elettrici. Molti infatti evitano di acquistare questo tipo di mezzi proprio per scarsa durata della batteria e per gli eccessivi tempi di ricarica, ma il Fusilier sembra certamente rassicurare anche in questo ambito.
Il prezzo di questo SUV non è certamente dei più economici, ma è certamente comprensibile vista la qualità e le alte prestazioni del mezzo. Per portarsi a casa questo gioiellino servono circa 83.000 euro. Il mezzo però vale bene la spesa.