Addio+Lancia+Ypsilon%2C+si+chiude+un+capitolo+storico%3A+dopo+13+anni+ci+lascia+il+mito
derapateit
/2024/03/06/addio-lancia-ypsilon-si-chiude-un-capitolo-storico-dopo-13-anni-ci-lascia-il-mito/amp/
Auto

Addio Lancia Ypsilon, si chiude un capitolo storico: dopo 13 anni ci lascia il mito

Published by
Beatrice

Lancia Ypsilon, addio allo storico modello. L’azienda è pronta a salutare dopo 13 anni: è una vera rivoluzione.

Era il 2014 quando la Lancia decise di basare il suo intero brand sulla fortunatissima Ypsilon. Lo storico modello dell’azienda italiana è sin dal suo debutto sul mercato una delle utilitarie più amate del nostro paese e un vero simbolo del made in Italy. La Ypsilon è un tutt’uno con Lancia, una vera simbiosi. L’azienda però si avvia a grandi passi verso un’autentica rivoluzione.

Lancia Ypsilon (derapate.it)

Stellantis, il maxi universo di cui Lancia fa parte, ha infatti nei piani un massiccio piano di rilancio per il brand italiano che punta a catapultarlo ai vertici del mercato internazionale. Come già avvenuto per esempio per Alfa Romeo, Stellantis intende restituire a Lancia tutto il suo antico splendore.

Ecco perché l’azienda ha nei piani l’uscita di numerosi attesissimi modelli che vadano a ridisegnare il listino Lancia e la strategia dell’azienda. Questa “nuova era” in casa Lancia passa inevitabilmente anche dal salutare una cara vecchia amica.

La Lancia Ypsilon esce di produzione..ma niente paura

L’attuale versione della Lancia Ypsilon è in vendita dal 2011. Il successo di questo modello è stato davvero travolgente. Solo lo scorso anno nel nostro paese ha venduto 44.891 unità, un successo davvero travolgente che continua da oltre un decennio. Merito di un modello solido, a basso costo e sempre attuale. Purtroppo però le normative europee odierne prevedono che le auto siano dotate di particolari sistemi di sicurezza e sofisticati sistemi di assistenza alla guida. Ecco perché il modello è pronto ad uscire dalla produzione e presto non sarà più acquistabile.

Nuova Lancia Ypsilon (Lancia) – Derapate

I clienti possono consolarsi però: è già uscita la nuova, ultramoderna generazione della Ypsilon che, si spera, non farà rimpiangere la “sorella” più piccola (per quanto riguarda le dimensioni). E’ uno dei modelli più attesi dell’anno e sembra avere già conquistato il pubblico.

Perché non tenere entrambe, penseranno alcuni? In fondo Stellantis ha fatto una scelta simile per quanto riguarda la Panda, “tenendo” anche il vecchio modello in produzione e lanciando una nuova versione sul mercato. La risposta, come detto, è nelle normative che attualmente “tagliano fuori” la vecchia Lancia. Stellantis ha infatti deciso di non sostenere gli investimenti che servirebbero per “legittimare” la posizione della vecchia utilitaria. A differenza di quanto fatto con la Panda dunque nonostante il successo che ancora riscuote la vecchia lancia la scelta è di puntare tutto sulla nuova generazione.

Recent Posts

  • News

KTM, promo da urlo: paghi la metà e il resto dopo, mai stata così conveniente

Con la nuova promo di KTM sarà possibile pagare prima la metà e il resto…

2 ore ago
  • Moto

Honda targa lo scooter perfetto: non ha difetti, è boom totale in Italia

In Italia è già boom totale di richieste. Lo scooter perfetto è targato Honda. Ecco…

6 ore ago
  • Auto

Un SUV iconico torna in vita: si tratta di un modello che fece innamorare tutti

Il mercato dei SUV è sempre più competitivo. Oggi vi parleremo di un grande ritorno…

7 ore ago
  • Auto

Tesla, clamoroso dietrofront: indizio inequivocabile, delusione tra i clienti

Grande delusione per i clienti di Tesla, questa promessa non verrà mantenuta. La decisione sembra…

15 ore ago
  • News

Tutto deciso, è finita con la Ferrari: addio a un pezzo di storia

Adesso appare tutto deciso, con la Ferrari è finita. Addio a un pezzo di storia…

16 ore ago
  • Auto

Allarme per il colosso richiama oltre 100.000 modelli, sicurezza a rischio

Problemi per la casa produttrice europea che deve fare i conti con un maxi richiamo mai…

18 ore ago