Una Jaguar da sogno in offerta: la paghi meno di 30mila euro e c’è possibilità di permuta del proprio vecchio veicolo
Noto per la sportività dei suoi modelli, la tradizione del marchio Jaguar perdura ormai da oltre 100 anni, risultando tra i più affascinanti del mondo automobilistico del genere. Fondato nel 1922 dall’ingegnere William Lyons e dal pilota William Walmsley, entrambi ancora molto giovani, la nomea di Jaguar si è, negli anni, distinta per lusso, prestazioni e eleganza nel design. Tutti tratti distintivi rimasti invariati anche negli anni, al netto di passaggi di proprietà e vicissitudini economiche di varia natura che hanno caratterizzato le vicende del colosso britannico.
Tra le Jaguar più iconiche, spicca l’XF, raffinata e dal design distintivo, in grado di mostrare armonia e equilibrio con le sue geometrie. Un inno a stile e dinamismo, quasi a rappresentare un mantra di quelle che sono le linee guida da sempre caratterizzanti la casa madre. Da non trascurare i dettagli relativi agli interni, con rifiniture contraddistinte da pelle e legno.
Risulta gradita anche ai guidatori più esigenti, viste le dinamiche di guida agile e una potenza di cavalli tutt’altro che trascurabile, come vedremo anche nel caso specifico della nostra offerta. Sia che si tratti di un motore a benzina o diesel, la XF offre un’esperienza di guida emozionante e gratificante per coloro che amano mettersi alla guida di una vettura di lusso, che può arrivare a superare i 220 km/h, all’occorrenza.
Ideale per i lunghi viaggi e la guida in autostrada, ha dalla sua il fatto che, nel momento in cui raggiunge picchi attorno ai 130 km/h (in ottava marcia, a soli 1500 giri, quando la percorrenza è di 14,9 km/litro), il motore quasi non si sente e l’ottimo isolamento acustico fa pensare di andare a una velocità di molto inferiore.
Soddisfatto non risulta essere solo chi guida, ma anche i passeggeri, che possono comodamente disporre di ampi spazi. Stesso dicasi per il bagagliaio, con le dimensioni precise del veicolo così individuabili: Altezza: 146 cm, Larghezza: 188 cm, Lunghezza: 495 cm, Passo: 296 cm. Ottimale anche dal punto di vista della sicurezza, nei crash test Euro NCAP del 2015, la Jaguar XF aveva ottenuto cinque stelle, con un punteggio elevatissimo (92%), peraltro in relazione sia a figure adulte che non.
La prima XF fu mostrata al pubblico nel 2007 e poi commercializzata l’anno successivo, e dal 2015 siamo ormai passati alla seconda generazione. Tutti le ultime versioni della XF sono disponibili sia in versione berlina che sportbrake.
Jaguar XF, prezzo pazzesco: costa meno di 30mila euro
Se hai sempre sognato l’eleganza della berlina per eccellenza del gruppo Jaguar, su uno dei siti specializzati in materia di vendita (Autoscout.it) di autovetture usate, potresti trovare quello che fa per te!
Il veicolo in questione si trova, al momento, presso una concessionaria di Cremona, in questo caso agente come rivenditore, che permette anche di sfruttare l’opzione della permuta per favorire l’acquisto della stessa automobile.
Scendendo nei dettagli, parliamo di una XF 2.0 D di colore grigio da quasi 180 cavalli che, nel corso del proprio percorso, ha compiuto quasi 90mila chilometri. Con motore diesel e immatricolata a fine 2020, a sorprendere è il prezzo richiesto. Come potete vedere nella foto di qui sopra, il costo d’acquisto eventuale non supera nemmeno i 30mila euro!
Con cambio automatico a controllo elettronico ad otto rapporti e zero spese accessorie, rappresenta un vero e proprio affare per chi vorrà approfittarne. Come dice un noto proverbio, questa possibilità rischia però di non essere per sempre: chi ha tempo, non aspetti tempo…