La nuova auto cinese spacca il mercato: costa poco più di 10mila euro ed è una bomba, affare clamoroso

Un famoso produttore di automobili cinese ha annunciato l’arrivo di una vettura low cost, che rivoluzionerà il mercato internazionale.

I prestigiosi marchi del gigante asiatico stanno pian piano conquistando la leadership del settore automobilistico, soprattutto grazie ai loro modelli accattivanti e a basso costo. Nel 2023 la Cina è infatti riuscita ad aumentare del 58% le sue esportazioni di auto all’estero, superando addirittura il Giappone. Un altro dato da non sottovalutare è l’età delle case automobilistiche cinesi: il 56% è nato solamente una decina di anni fa. Nel Vecchio Continente i produttori di auto più importanti hanno invece 50-100 anni di storia alle spalle.

nuova auto cinese rivoluzionaria
Nuova auto cinese (derapate.it)

Ad ogni modo, l’obiettivo principale dei marchi del gigante asiatico è quello di lanciare sul mercato internazionale delle automobili che abbiano un costo bassissimo e un design elegante.

L’innovativa auto cinese low cost

La casa automobilistica cinese BYD, fondata a Shenzhen nel 2003, ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo veicolo progettato appositamente per rivoluzionare il mercato. In modo particolare, i vertici del gruppo cinese intendono commercializzare un’ibrida plug-in ad un prezzo irrisorio: i clienti dovranno quindi sborsare solamente 13.700 euro per acquistarla. Come si chiama allora quest’automobile low cost? Si tratta in realtà del restyling del modello Qin Plus DM-i 2023, che nella precedente serie ha ottenuto un grandissimo successo. Un’altra novità da non sottovalutare, che tutti gli acquirenti troveranno nella Qin Plus, è rappresentata dalla potentissima batteria.

nuova auto cinese BYD Qin Plus DM-i
BYD Qin Plus DM-i 2023 (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultima garantirà infatti un’autonomia sorprendente: con una sola ricarica si potranno percorrere addirittura 1.250 chilometri. La casa automobilistica BYD, dopo aver lanciato un’automobile elettrica da 8.000 euro, si prepara quindi a sorprendere tutti con la Qin Plus DM-i 2023 e con la sua impressionante autonomia. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche del nuovo veicolo, questo si presenta con una lunghezza di 4,57 metri, con una larghezza di 1,83 metri ed infine con un’altezza di 1,49 metri. Possiede inoltre un motore elettrico che sprigiona una potenza da 180 cavalli e un secondo motore 1.5 da 110 cavalli. Tuttavia, i clienti hanno anche la possibilità di inserire una batteria al litio-ferro-fosfato da 18,9 kWh per potenziare il veicolo.

Tutto questo crea quindi un mix perfetto, che garantisce delle prestazioni di altissimo livello e un’autonomia mai vista prima. Ciò che sorprende maggiormente sono soprattutto i consumi: con un solo litro di carburante si possono percorrere ben 25 chilometri. In conclusione, gli ingegneri cinesi hanno creato una vera e propria opera d’arte d’ingegneria, capace di rivoluzionare il settore della mobilità e il mercato internazionale. Questa meravigliosa automobile non è ancora presente sul territorio italiano, ma potrebbe comunque arrivare nei prossimi anni.

Gestione cookie