La Dacia Duster è una delle auto più acquistate in Italia, ma ora c’è un modello che si presenta con un costo mai visto prima.
Una delle aziende automobilistiche che ha dimostrato di poter crescere sempre di più negli ultimi anni è indubbiamente la Dacia. Il colosso rumeno del Gruppo Renault è infatti ormai conosciuto in tutto il mondo, visto come ha saputo mantenere i prezzi contenuti per le proprie auto, nonostante un periodo complicato da un punto di vista economico.
Sono tantissimi i modelli progettati dalla Dacia, con i successi sul mercato che hanno fatto sì che i tempi divenissero maturi anche per entrare nel mondo delle corse. Di recente infatti al Salone di Ginevra, la casa rumena ha presentato al mondo intero la Sandrider, un modello che sarà utilizzato per la Dakar del 2025.
La gara del deserto non solo rappresenterà l’esordio ufficiale in una prova storica, ma darà modo alla Dacia di mostrare al mondo i propri gioielli, ovvero Sebastien Loeb e Nasser Al Attiyah, due campionissimi che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle corse. Sul mercato intanto i risultati continuano a essere scintillanti, con la Duster che è una delle auto più richieste.
Il successo di questo modello dipende soprattutto dal fatto che si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti, ma allo stesso tempo non troppo ingombranti e che si mostra con un costo davvero contenuto. A migliorare ancora di più la situazione a riguardo ci pensa il fatto che diversi modelli li si possono acquistare anche nella versione usata, con dei costi estremamente contenuti.
Sono diversi i siti che sono divenuti noti in tutta Italia per il fatto di mostrare agli italiani alcune offerte delle migliori auto usate, con uno di questi che è autohero.it. Questa piattaforma garantisce la massima trasparenza per le auto che mette in vendita, dunque con una Dacia Duster del genere saranno tantissimi coloro che la vorranno acquistare.
Siamo di fronte a un modello immatricolato nel marzo del 2019 e in cinque anni ha percorso un totale di 94.633 km, il che significa poco meno di 20 mila km di media ogni anno. Questo modello si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 169, con un peso complessivo di 1398 kg.
Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli. Numeri che le permettono di toccare un picco di velocità pari a 183 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 10,3 secondi. Molto bene anche il rapporto sui consumi che sono di 4 litri ogni 100 km percorsi.
L’auto in questione è a trazione anteriore e con cambio manuale, con gli pneumatici in dotazione con questo modello che saranno estivi. In origine questo modello aveva un prezzo di partenza di 19.100 Euro, ma è probabile che il compratore spese di più, visto l’acceso colore rosso di questa particolare versione. Inizialmente AutoHero l’aveva messa in vendita così per 13.599 Euro, ma ora ha abbassato ancora di più il prezzo, con i soli 11.549 Euro di spesa che sono un sogno per tutti i clienti.
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…