La casa americana è arrivata a realizzare un veicolo dal vero animo offroad ed anche “vacanziero” che stupirà il pubblico.
Le case automobilistiche a volte scelgono di andare controcorrente producendo dei veicoli che pur avendo delle basi di veicoli già esistenti in commercio si differenziano molto dal modello che si è abituati a vedere su strada perché vi aggiungono elementi e dettagli che lo caratterizzano e lo rendono speciale. Tanto che spesso quando ce lo si trova davanti si fa fatica a capire che al di sotto di esso vi è un modello che tutti conoscono e molti apprezzano. Si tratta spesso della di un prodotto pensato per una specifica fetta di mercato che ha richiesto un veicolo simile.
Così facendo si mettono all’opera per effettuare le dovute modifiche e lanciare sul mercato un qualcosa di mai visto prima che è in grado di stupire il pubblico. Queste strategie di mercato contano sulla sorpresa e sulla personalizzazione del prodotto. Il pubblico ha in mano qualcosa di unico e davvero particolare. Lo sa bene il colosso americano Jeep, che ha spesso presentato versioni speciali del propri modelli di punta.
Il prezzo è da urlo
La casa americana ha presentato le versioni “Tout Beach Vibes” del Wrangler e del Gladiator, ovvero il veicolo su base Wrangler disponibile in allestimento a passo corto o cassonato per avere un maggior margine di carico di materiali. In questo caso in particolare possono essere utili per tavole da surf o canoe dato che si tratta di un’edizione perfetta costeggiare la spiaggia. Quindi lo spazio non rappresenta affatto un problema ma anzi, quattro persone stanno comodamente senza problemi anche nei lunghi viaggi. Con questa edizione speciale Jeep ha voluto rafforzare la propria anima off-road e crediamo che i fan del brand sapranno apprezzarla.
La versione da spiaggia della Wrangler 4xe sarà venduta in 500 esemplari con un prezzo che parte da 52.960 dollari mentre la versione della Gladiator è limitata a 250 esemplari con un prezzo di 62.290 dollari. La vendita è destinata a specifici concessionari della Florida e della costa sud degli Stati Uniti.
Non c’è quindi modo per i clienti italiani di poterla acquistare. Sarebbe stato un modo fantastico per omaggiare il marchio, considerando però la patria statunitense si tratta di un ragionamento corretto. La speranza è almeno di riuscire a vedere delle foto di questa edizione su strada una volta che le vendite si sono concluse.