Bugatti vuole sfidare Ferrari, il nuovo Suv è un top di gamma senza precedenti: lo apprezzeranno all’unanimità

La prestigiosa casa automobilistica francese, Bugatti, ha recentemente annunciato l’arrivo di un potentissimo SUV: sfiderà pesino la Ferrari.

Nell’attuale decennio, i SUV sono senza dubbio le auto più richieste in assoluto in Europa, le maggiori case automobilistiche stanno infatti puntando prevalentemente su questa categoria di automobile. La crescente domanda ha addirittura spinto i produttori di supercar ad indirizzarsi verso le auto di grandi dimensioni. La Ferrari ha infatti lanciato il suo primo SUV della storia: il potentissimo Purosangue. Quest’ultimo possiede un motore V12 che sprigiona una potenza di 725 cavalli. il tutto lavora in sincronia con un tecnologico cambio automatico a 8 marce.

rivoluzionario suv di bugatti
La Bugatti che rivoluzionerà il mercato (foto ansa) – derapate.it

E non solo: il Purosangue è in grado di accelerare fino a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Questo bolide di grandi dimensioni sfiderà in futuro il primo SUV prodotto da Bugatti.

Bugatti, ecco l’auto che potrebbe sfidare la Purosangue

Secondo le ultime indiscrezioni, il prestigioso marchio francese starebbe seriamente pensando ad un modello rivoluzionario: un SUV potentissimo, in grado di rivaleggiare con il Ferrari Purosangue. Tutti gli appassionati di automobilismo stanno ovviamente iniziando a sognare, poiché l’idea di vedere due auto del genere nello stesso momento genera delle sensazioni straordinarie. Bisogna inoltre ricordare che la Ferrari non è l’unico produttore di supercar ad aver realizzato un SUV, ci sono infatti la Lamborghini, la Maserati, l’Aston Martin, la Rolls-Royce e persino la Bentley. Tutti questi marchi hanno quindi prodotto recentemente dei veri e propri bolidi di grandi dimensioni.

nuovo suv bugatti sfida ferrari purosangue
Ferrari Purosangue (foto ferrari.com) – derapate.it

Come potrebbe apparire allora l’eventuale SUV costruito da Bugatti? Stando alle ultime dichiarazioni degli esperti di automobilismo, un veicolo del genere potrebbe integrare un motore ibrido W16, soprattutto per avvicinarlo alle attuali richieste di mercato. Tuttavia, non è facile prevedere le sue caratteristiche tecniche, poiché la casa automobilistica di Molsheim non ha mai prodotto un SUV nella sua lunghissima storia. Nessuno sarebbe perciò in grado di affermare con certezza cosa inserirebbero nel progetto gli ingegneri e i designer. L’unica informazione certa riguarda la potenza dell’eventuale propulsore, un marchio che sforna annualmente supercar è quasi obbligato ad integrare un motore ad altissime prestazioni.

E non solo: anche i designer creerebbero sicuramente delle linee estremamente eleganti e accattivanti. In altre parole, i progettisti dell’ipotetico SUV Bugatti attingerebbero dai precedenti modelli del marchio francese e dagli attuali bolidi dei produttori rivali. Ad ogni modo, tantissime persone sono ritornate ad avvicinarsi alla prestigiosa azienda di Molsheim. I motivi sono sostanzialmente due: il primo riguarda ovviamente la notizia dell’eventuale SUV; il secondo è invece inerente al centenario della leggendaria Bugatti Type 35. Quest’ultima ha raggiunto il successo mondiale soprattutto per le numerose vittoria conquistate nelle competizioni automobilistiche.

Gestione cookie