Finalmente le auto volanti sono realtà: adesso puoi prenotarlo. Costa davvero pochissimo e puoi esaudire il tuo sogno
Chi non ha mai desiderato potere evitare traffico e stress e viaggiare a bordo di un’auto volante? Sfrecciare nel cielo è un must di ogni film di fantascienza che si rispetti, e un vero sogno per gli appassionati di cinema e non solo. Quel futuro che sembrava così lontano e irraggiungibile però sembra adesso essere più vicino di quello che sembra. Le auto volanti sono finalmente realtà.
Il progresso sta viaggiando ad una velocità supersonica, soprattutto nel mondo dei motori. Le aziende stanno mettendo in commercio veicoli sempre più sofisticati. Era solo una questione di tempo prima che si arrivasse anche ad auto capaci di volare in cielo.
Il progetto è più avanzato di quanto si potrebbe pensare: sono infatti già disponibili e possono essere prenotate ad un prezzo davvero basso.
Presentato al Mobile World Congress (MWC), l’Alef Model A rappresenta tutto quello che si è sempre sognato. Non è il primo prototipo di auto volante che viene proposto al pubblico, ma a differenza delle concorrenti si tratta di un eVTOL. E’ dunque un veicolo a decollo e atterraggio verticale grazie alla presenza di ben otto eliche.
L’Alef Model A ha 5,30 metri di lunghezza, e ha 322 Km di autonomia su strada e 170 in volo. Il mezzo è abbastanza confortevole, tanto da potere trasportare due persone. Il veicolo nasce dall’ingegno della startap Alef Aeronautics, e il progetto è stato sostenuto finanziariamente da Draper Associates, ImpactVC e altri fondi di investimento.
Il veicolo ha riscosso già enorme successo: ha infatti già ricevuto già 3.000 prenotazioni, di persone entusiaste del progetto e pronte a valutare l’acquisto del mezzo. Non è difficile capire perché gli ordini abbiano ricevuto un riscontro così importante: basta una cifra da 150 euro a 1500 euro per “bloccarla”. Ben più alto il prezzo d’acquisto. Il costo dell’auto, qualora venisse effettivamente prodotta, sarebbe invece di circa 300.000 dollari.
In caso contrario l’anticipo dato verrebbe restituito. Di certo il progetto non è passato inosservato e ha attirato le attenzioni dei clienti: il futuro sembra essere finalmente arrivato! Presto avere delle auto volanti nei nostri cieli non sarà più uno scenario da film di fantascienza. Anche voi potrete sperare di guidare il futuristico speciale veicolo che sta già facendo impazzire tutti quanti.
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…