Tesla ha compiuto passi da gigante per quanto riguarda le prestazioni e ora se la può giocare addirittura con una super sportiva come la Ferrari
Elon Musk è riuscito nell’intento di portare le auto elettriche a dei livelli davvero inimmaginabili. Ora tutti gli stereotipi del passato sulla potenza delle EV dovranno essere accantonati. L’evidenza parla di ben altro.
Per lungo periodo si è parlato dell’impossibilità delle auto elettriche di raggiungere prestazioni al livello delle “cugine” a combustione classica. Velocità di punta e accelerazione erano degli spauracchi per le EV, considerate di serie B e con pochissimo spazio anche per il piacere di guida. In realtà con il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico abbiamo visto che in realtà non è proprio così, anzi. In molti casi le auto a batteria sono riuscite addirittura a scavalcare quelle a benzina, soprattutto per quanto concerne l’accelerazione.
Tesla ne è uno degli esempi più lampanti, con Elon Musk che ha raggiunto uno dei suoi obiettivi grazie al modello Roadster. La prima versione ha strabiliato tutti negli scorsi anni, ma per il magnate sudafricano non era abbastanza. Ecco quindi che con la seconda serie vuole arrivare a toccare livelli “spaziali”.
Lo stesso CEO del marchio americano lo ha confermato con un post su X, tornando a parlare della supersportiva di cui si erano perse le tracce da diverso tempo. Il Cybertruck aveva attirato tutte le attenzioni aziendali, lasciando la Roadster in secondo piano. Adesso però si torna a parlare di 2025 come target possibile per vedere la nuova supercar di Tesla.
Tesla, in arrivo la Roadster di seconda generazione: prestazioni fantascientifiche
In attesa di scoprirla in carne e ossa su strada, gli appassionati della Roadster di seconda generazione possono consolarsi con le parole di Elon Musk che su X ha confermato come sia prevista una “super” accelerazione. Questa Tesla da fantascienza sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 1 secondo scarso. I test avrebbero confermato questa possibilità che sarebbe alquanto clamorosa visto che parliamo di tempi simili a quelli di un razzo più che di un’auto.
Ciò che emerge dalle ultime indiscrezioni provenienti dal mondo Tesla è che questa volta la vettura si farà e che probabilmente già entro la fine del 2024 si potrebbe assistere ad una presentazione della versione sperimentale.
Bisogna capire se saranno le solite promesse fatte dall’imprenditore statunitense o se davvero questa volta Ferrari e le altre big dovranno preoccuparsi delle proprie prestazioni.