Arriva la city car dei sogni a prezzi d’occasione: con meno di 20mila euro porti a casa un capolavoro

Una casa automobilistica ha finalmente lanciato una city car rivoluzionaria: ha già attirato migliaia di appassionati di automobilismo.

La city car è indubbiamente una delle automobili più vendute negli ultimi decenni, soprattutto grazie alle sue particolari caratteristiche: ha infatti dimensioni non troppo elevate e un motore che consuma pochissimo. E non solo: queste piccole automobili sono progettate appositamente per muoversi con agilità nel traffico cittadino. Si tratta quindi di veicoli perfetti per tutti coloro che percorrono pochi chilometri al giorno e che devono recarsi velocemente al lavoro.

citycar da sogno MG3 Full Hybrid
City car rivoluzionaria low cost (foto ansa) – derapate.it

Tuttavia, possiedono una limitata capacità di carico e uno spazio interno ridotto, a causa delle piccole dimensioni. Un famoso marchio automobilistico ha recentemente mostrato al mondo un’innovativa city car, che potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato per le sue particolari caratteristiche.

La city car che rivoluzionerà la mobilità

La casa automobilistica britannica MG Motor, che attualmente appartiene al marchio cinese SAIC Motor, presenterà al Salone di Ginevra 2024 il suo nuovo gioiello: la nuova MG3. Quest’ultima è una city car ibrida che conquisterà sicuramente migliaia di appassionati in pochissimo tempo. Stando alle dichiarazioni dei vertici di MG Motor, l’innovativo veicolo dovrebbe essere commercializzato già nei prossimi mesi in Europa. Si tratta quindi di un modello appartenente al segmento B, le cui dimensioni raggiungono i seguenti valori: 4,11 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza ed infine 1,50 metri di altezza.

arriva la city car dei sogni
MG3 Full Hybrid (foto YouTube) – derapate.it

Le capacità di carico toccano invece i 293 litri. Per quanto riguarda il design, questo si presenta con delle linee dinamiche, morbide e slanciate. Il profilo, che rievoca alcuni modelli passati del brand MG, appare perciò allungato sul piano orizzontale. Ciò che sorprende maggiormente è la presenza degli ADAS di livello 2 e del sistema MG Pilot, che includono il cruise control adattivo e la tecnologia per il mantenimento della corsia. Uno degli spazi da non sottovalutare è ovviamente l’abitacolo, che in questo caso è arricchito da un accattivante doppio display.

Il conducente e i passeggeri possono inoltre ammirare un quadro strumenti da 7 pollici digitalizzato, il quale è accompagnato da uno schermo touch screen da 10,25 pollici. La bellissima city car MG3 con sistema Full Hybrid è caratterizzata da due motori differenti: il primo è un benzina 1.5 da 102 cavalli, mentre il secondo è un elettrico da 136 cavalli. La piccola automobile del marchio cinese sprigiona quindi complessivamente una potenza di 194 cavalli. Il tutto lavora in sincronia con un comodissimo cambio automatico e con una batteria da 1,83 kWh. Secondo le ultime indiscrezioni, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 17-18.000 euro.

Gestione cookie