Europa e Stati Uniti tremano: in arrivo il nuovo modello dalla Cina! Super ecologico e a prezzo stracciato, è già un successo

Un prestigioso marchio cinese ha recentemente presentato un modello rivoluzionario: è low cost, ecologico e affidabile. Ecco come appare.

Nell’attuale epoca è sempre più difficile riuscire a competere con il gigante asiatico, in particolar modo nel settore automobilistico. La Cina ha infatti intrapreso una strada coraggiosa e rivoluzionaria: commercializzare veicoli che abbiano un motore a zero emissioni e un costo decisamente basso. Questa strategia potrebbe ovviamente allontanare i clienti dai rivali europei e americani, i quali a loro volta sarebbero costretti a proporre delle auto elettriche low cost per riconquistare gli automobilisti.

Europa Stati Uniti Cina modello IM L7 prezzo
Modello low cost rivoluzionario (foto ansa) – derapate.it

Un prestigioso marchio cinese ha ultimamente lanciato un altro veicolo low cost, che punta a rivoluzionare ancora una volta il mercato internazionale. Di sicuro ha attirato le attenzioni degli automobilisti, che on vedono l’ora di poterlo guidare.

Il modello low cost che rivoluzionerà il mercato

La casa automobilistica cinese IM Motors, che è una joint venture dei brand SAIC Motor, Zhangjiang Hi-Tech e Alibaba Group, ha scelto il Salone di Ginevra 2024 per togliere il velo sul suo ultimo gioiello. Si tratta dell’innovativo modello IM L6: una berlina completamente elettrica, caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia e da un design accattivante. Ciò che sorprende maggiormente del nuovissimo veicolo del gigante asiatico è la sua enorme autonomia. Possiede infatti una batteria allo stato solido, che gli consente di percorrere circa 800 chilometri con una sola ricarica.

Europa Stati Uniti Cina modello IM L7 prezzo
IM L7 (foto YouTube) – derapate.it

Se avesse avuto la tradizionale batteria agli ioni di litio, la L6 sarebbe invece riuscita a percorrere 200 chilometri in meno. Quando saranno lanciati allora i primi modelli sul mercato? Stando alle ultime dichiarazioni dei leader del marchio cinese, la IM L6 potrebbe arrivare in Europa già nel 2025, accompagnata anche da un SUV di grandi dimensioni. Ad ogni modo, la berlina elettrica è senza dubbio la più attesa in assoluto, poiché offre un’autonomia senza eguali e un prezzo di listino bassissimo. Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da un motore potentissimo: è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3 secondi.

Un’altra novità molto importante è rappresentata dal sistema ADAS di ultima generazione, che regalerà al conducente un’esperienza di guida completamente nuova. Per la precisione, il futuristico sistema riuscirà a ricostruire tutto ciò che avviene intorno all’automobile in alta definizione. I clienti potranno inoltre trovare una connettività avanzata e un motore all’avanguardia. L’obiettivo della casa automobilistica di Shenzhen è ovviamente quello di vendere un veicolo che abbia delle prestazioni elevate, un’autonomia senza eguali e uno stile inconfondibile.

Gestione cookie