Toyota si appresta a sorprendere la qualunque grazie ad uno super sconto veramente impossibile da non considerare.
Toyota è una delle aziende automobilistiche più rilevanti e importanti in assoluto. Ed è anche il brand che più di ogni altro ha creduto fortemente nell’idrogeno molto probabilmente. Il brand giapponese in questione, ad onor del vero, però per il momento non è riuscito affatto a tirare fuori qualcosa di effettivamente positivo da questa tecnologia.
L’elettrico, in tal senso, sembra veramente essere di molto avanti rispetto all’idrogeno. La stragrande maggioranza dei brand costruttori di automobili credono fortemente nella tecnologia a zero impatto ambientale, quindi ci sono davvero poche speranze per il rivale meno blasonato al momento.
Detto questo, la Toyota sta proponendo un super sconto del 60% per una sua creazione. Non ci resta altro da fare che approfondire il tutto.
Toyota sta mettendo in palio uno sconto effettivamente strepitoso. Ci riferiamo al 60% su di un veicolo alimentato a idrogeno negli Stati Uniti. Il costruttore giapponese offre anche 15.000 dollari di carburante H2 gratuito e opzioni di finanziamento senza interessi. Un affare clamoroso, ci viene da dire. L’automobile di cui vi stiamo parlando in questo momento è la Mirai entry-level, un veicolo che verrà sostituito da una futura nuova automobile a idrogeno molto più costosa di quella scontata in queste ore. La vettura in questione arriverebbe a costare poco più di 20.000 dollari a fronte di uno sconto di circa il 60%.
In poche parole, parliamo di un valore di mercato inferiore a praticamente qualsiasi automobile elettrica. A cosa sono dovuti questi straordinari incentivi? Uno dei motivi principali che spiegherebbero effettivamente questa serie di incentivi, sta nel fatto che Toyota tenti di smaltire le scorte invendute di queste macchine il più rapidamente possibile. Sembra una situazione disastrosa, ma va anche detto che Toyota ha grandi progetti ins erbo per il futuro di questa tecnologia. Dopo il passaggio di consegne interno che ha visto Koji Sato prendere le redini dell’azienda subentrando ad Akio Toyoda, il brand darà una svolta significativa alla sua ricerca e innovazione dell’idrogeno.
Il marchio giapponese crede fortemente nell’idrogeno come futuro dell’energia e della produzione automobilistica, il che la rende ben diversa dal 90% dei marchi presenti nel mondo. La maggior parte dei rivali, infatti, punta fortissimo sulle automobili elettriche. Sato sarebbe convinto di voler costruire un’infrastruttura solida per l’idrogeno che rafforzerebbe il vantaggio competitivo di Toyota verso altri produttori come BMW.
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…