Il mini Suv più apprezzato in Italia si può ora acquistare ad un prezzo irrisorio: meno di un’utilitaria, automobilisti in fermento
Piccole, medie o grandi dimensioni. Trazione anteriore o integrale permanente, più alti o più bassi, crossover o coupé, più o meno indicati per l’off road. Sono i Suv, un segmento in costante espansione non solo in Italia ma nel mondo intero.
Le case automobilistiche si stanno concentrando sempre più su questo tipo di vetture, molto apprezzate dagli automobilisti anche per la possibilità di usi differenti. Buoni sia per la città – soprattutto i compatti, dalle dimensioni non eccessive – che per i viaggi, adatti soprattutto per le esigenze di una famiglia intera.
E così sono sempre più i marchi che si dedicano alla realizzazione di vetture di dimensioni diverse, dalla più piccola alla più grande in tema di dimensioni, proprio per abbracciare il maggior numero di clienti possibili e soddisfare appieno ogni esigenza specifica.
Tra queste, c’è la Toyota che è forse una vera e propria pioniera per quanto riguarda i Suv stradali, con la Rav 4 che negli anni è stato un vero e proprio successo. E lo è tuttora, con il marchio giapponese che ha per primo individuato le potenzialità del motore ibrido, seguito poi da tutti gli altri.
Nel corso del 2023 un’altra vettura della Toyota ha però conquistato gli italiani. Ci riferiamo alla Toyota Aygo X, un vero e proprio mini Suv, segmento A, il più venduto nella sua categoria con ben 15.600 immatricolazioni, quasi mille in più rispetto ai dati dell’anno precedente.
Nella top 50 delle auto più vendute – si è piazzata in 30ma posizione – la Aygo X nel mese di gennaio è stata già venduta in 1.242 esemplari, segnale evidente di come il suo appeal continui ad essere forte. Ed ora è ancora più conveniente acquistarla.
Se il prezzo di listino è infatti di 18.400 euro, uno sconto di 5.000 euro fa scendere in promozione il costo totale a 13.400 euro. Con il finanziamento, la promozione prevede il versamento di un anticipo di 2.750 euro, poi 47 rate da 119 euro l’una e 7.705 euro di maxi rata finale. Il tutto, però, previa rottamazione, con la promozione in scadenza il 29 febbraio. Tempo ridottissimo, quindi, per accedere a quest super offerta.
Come detto, la Aygo X è davvero comodissima per la città, grazie alle dimensioni ridotte di 370 centimetri di lunghezza e 170 di larghezza ed è conveniente anche dal punto di vista dei consumi, considerato come faccia 20 km con un litro.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…