Elon Musk è senza dubbio uno dei più grandi innovatori degli ultimi e ora sembra pronto anche a “conquistare” Marte.
Uno degli aspetti che permette di rendere grande un manager o un imprenditore, è quello di non porsi mai dei limiti e saper guardare dove nessuno riesce nemmeno a immaginare di arrivare. Lo sa molto bene Elon Musk, perché oggi è facile puntare sull’elettrico, ma quando la Tesla puntò su queste auto, l’impresa sembrava folle.
Si è invece trattato di un eccezionale traguardo quello che ha saputo ottenere la casa statunitense negli anni, diventando un punto di riferimento per una nuova mobilità globale. La Tesla infatti ha capito che era possibile anche dare vita a delle auto elettriche che non fossero solo delle microcar, ma delle vetture eleganti e molto potenti.
In questi anni la figura di Elon Musk è diventata sempre più nota in tutto il mondo, con le sue idee che spesso sono state innovative. Ancora oggi è straordinario ammirare dei progetti come il Cybertruck, quello che agli occhi di tutti è uno dei pick-up più rivoluzionari di sempre, con uno stile e un design davvero particolare.
Non è però solo questa l’auto che ha fatto molto discutere, perché una di quelle che ha permesso alla Tesla di diventare grande fin dai primi anni è stata la Roadtser. Un’auto potente che ha fatto dell’accelerazione il proprio punto di forza, ma c’è un particolare modello che non aveva per nulla intenzione di rimanere “bloccato” sulla Terra.
Tesla Roadster nello spazio: sta per arrivare su Marte
Perché dover costruire dei razzi o delle navicelle, quando basta lanciare nello spazio un’automobile. Questo fu il folle, e allo stesso tempo straordinario progetto, che portò avanti la Tesla nel 2018, quando Elon Musk e soci diedero il via per il test che portò una Roadster a essere proiettata nello spazio.
Si tratta di un progetto davvero sensazionale, con il tutto che divenne possibile grazie alle modifiche effettuate su una Lotus Elise, con l’auto britannico che divenne il punto di partenza per la nascita della Roadster. Per fare in modo che la Roadster potesse essere lanciata nello spazio, si decise di introdurla nel razzo Falcon Heavy, con l’auto che doveva essere “guidata” da qualcuno e si scelse così il manichino che prese il nome di “Starman”.
Sono passati dunque ben sei anni da quando la Tesla Roadster in questione è finita nello spazio e questo progetto ha dato il via a una serie di risultati incredibili. I dati sono infatti monitorati dalla Nasa, con la vettura di casa Tesla che ora si trova a una velocità di ben 7100 km/h e si trova a una distanza dalla terra di circa 105,05 milioni di km dalla Terra.
A quanto pare le ultime rilevazioni dimostrano come questo modello che è già entrato nella storia, si trovi non troppo lontano da Marte. Sarebbe dunque la prima auto della storia che riesce a mettere le proprie ruote sul pianeta rosso, un evento che sarebbe straordinario. Elon Musk dunque ormai dopo aver conquistato la Terra è pronto a far suo anche Marte, con la Roadster e Starman che stanno facendo la storia.