Scelta fatta in MotoGP, Bagnaia e Marquez per “tutti”: si vedranno senza abbonamento

La MotoGP torna il 10 marzo con il primo appuntamento del Mondiale 2024 e c’è una grandissima novità per tutti gli appassionati italiani

Finalmente sarà possibile vedere in chiaro le gare della classe regina, all’interno di un campionato che si preannuncia davvero molto combattuto. Non va dimenticato che anche quest’anno ci saranno le Gare Sprint del sabato, in stile Superbike.

motogp visibile in chiaro
Finalmente la lotta tra Marquez e Bagnaia in MotoGP si vedrà senza abbonamenti (Derapate – ANSA)

 

Il week end del 9-10 marzo scatterà il Mondiale di MotoGP più lungo di sempre. Saranno ben 21 gli appuntamenti in calendario, con la chiusura fissata come di consueto a Valencia il prossimo 17 novembre. Nove mesi da trascorrere in giro per il mondo per decretare chi sarà il più forte pilota su due ruote in circolazione. Sembra ormai lontanissimo il periodo del Covid, in cui molte tappe furono annullate per la chiusura delle frontiere nazionali e il campionato venne ridotto all’osso.

La globalizzazione è tornata a ruggire e in questa stagione vedremo tappe in 4 continenti diversi (esclusa solo l’Africa). La caccia a Pecco Bagnaia è apertissima, con Martin, Bastianini e Marquez che proveranno a dare del filo da torcere al campione in carica. La Ducati, manco a dirlo, ha dettato il passo anche nei test pre stagionali e si ripresenta come la moto da battere. Difficile poter ipotizzare un candidato al titolo che non cavalchi la GP23 o la GP24.

MotoGP, tutte le Gare Sprint in diretta su TV8: ci sono altre grandi novità tutte visibili in chiaro

Grandi novità per la MotoGP sono attese anche dal punto di vista televisivo, con un’importante novità che sarà di ottimo gradimento per gli appassionati. Si perché secondo quanto comunicato ufficialmente da Sky, le Gare Sprint del sabato pomeriggio verranno trasmesse su TV8 in chiaro.

motogp gare sprint in chiaro
Grande novità per la MotoGP in tv (Derapate – ANSA)

 

Non solo, anche le Qualifiche saranno visibili in diretta il sabato mattina, rendendo ancora più completa la proposta. Per quanto riguarda la domenica, invece, in sei week end ci sarà la contemporaneità tra la piattaforma satellitare e il canale del digitale terrestre, mentre nelle altre 15 occasioni la diretta sarà esclusiva per gli abbonati a Sky e a NowTv. 

Le sei gare che andranno in diretta anche su TV8 sono ovviamente le due italiane, Mugello e Misano (rispettivamente il 2 giugno e 8 settembre) a cui si aggiungono il GP degli Stati Uniti in Texas, il GP di Francia, il TT di Assen e il Gran Premio d’India. 

Gestione cookie